Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  Tifoso il 29/11/2006 14:58:43
Ma scusate, pensate davvero che una ragazzotta di 60-70 chili anche tracagnotta possa minimamente avere delle chance di difendersi da uno stupro in cui non ha possibilità di chiedere aiuto.
Penso che oltre alle arti "marziali" quello di cui va tenuto conto è la forza fisica di una donna che è nettamente inferiore a quella di un uomo.
Già sul calcio nelle palle una donna deve poi prendere bene lo stupratore e non è detto vista la situazione, dipende dalla mira e dal carattere, se spreca così l'asso nella manica allora al 99% l'aggressore risponde all'aggressività della tipa e arrivano anche le botte poi; quindi visto che una donna teme anche quelle è molto più probabile che non provi a colpire al'inizio per evitare il contatto fisico, che è proprio quello che lei non vuole, poi a terra magari è troppo tardi per farlo.

La mia modesta opinione è che conti il temperamento e il sangue freddo prima del primo contatto, e oltre a queste la rabbia e la voglia di difendersi successivamente. Se una ovviamente ha il temperamento marziale, è praticante, molto forte fisicamente, ben allenata e ha in mente solo quello ed è allerta allora ha delle ottime chance per difendersi già nelle prime fasi della molestia, ma quante sono così ?
Le altre devono gridare forte e cercare di spingere via l'aggressore senza colpirlo (se non con l'asso nella manica).

++++++++++++++++

Citazione:
Se non si e' un nullafacente con almeno 8 ore al giorno tutti i giorni, compresi i festivi, da dedicare all'Aikido (l'arte marziale piu' efficace, a mio parere) per almeno un anno -

Pensavo che le più efficaci fossero il combat sambo e il bjj anche tra i non professionisti, ma un po' di allenamento con i pesi serve, non lo sottovaluterei , non sento dire a nessuno che se uno ha la forza fisica di un koala non è realmente efficace nemmeno se è un maestro ( e nelle palestre di arti "marziali" ci sono moltissimi che trascurano l'aspetto della forza fisica, pensando che conti solo la tecnica ).
Sull'argomento "carattere" andrei con i piedi di piombo: la rabbia a qualcuno salta fuori subito ( ma dipende dallo stato d'animo ) ad altri salta fuori nel momento in cui si sentono in pericolo, non tutti si arrabbiano alla stessa maniera, magari c'è anche chi non reagisce. Prendi un "teppista di periferia" che va a fare lo sbruffone e cerca di rapinare il classico "babbo" con gli occhiali un po' più grosso di lui, magari pure ciccione sui 100 chili.
Il teppista tira una testata al babbo, al babbo al 90% saltano i nervi si mette a litigare davvero, al 10%, se è veramente un "garione" che non reagisce nemmeno ad una testata consegna soldi e cellulare.


++++++++++++++
Pikebishop
Citazione:
Piu' di trenta anni fa sono stato aggredito da una quindicina di persone (aaargh!). Per difendermi ho rovinato un tale con una bottiglia di coca-cola ed ho fatto passare un altro attraverso una finestra.

sembra un film di bud spencer !
Ammazza quanto meni ! Alla faccia del pacioccoso.

+++++++++++++++

Un omaggio a chi crede che tutte le donne siano indifese:
http://www.youtube.com/watch?v=Ba9Lej7beBo
http://www.youtube.com/watch?v=0toGjhEzzXs

Ma le volete così ?
Fisicamente mi vanno anche bene ma quando si arrabbiano .....

++++++++++++++++

Da coltello ancora ancora c'è una chance di difesa ( non penso di avere il coraggio in generale - dipende inoltre dal coltello da chi lo impugna e da me ) ma contro la pistola che si deve fare? chi è che te la punta addosso mettendoti la canna in pancia così che tu ti ricordi "Ehi me hanno insegnato che nel XXXX xx kata c'è 'na difesa da pistola, mo' vedo se me riesce" e chi ha le palle di obiettare ?

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65336