Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  PikeBishop il 29/11/2006 13:40:34
Citazione:

Pausania ha scritto:


Il mio punto di partenza è questo: siccome i quattro quinti dei criminali non li prendono, siccome qualcuno devono pur prendere, va a finire che sotto processo ci va il fesso che si è difeso.

Magari si, magari no. Piu' di trenta anni fa sono stato aggredito da una quindicina di persone (aaargh!). Per difendermi ho rovinato un tale con una bottiglia di coca-cola ed ho fatto passare un altro attraverso una finestra. Io ho preso un casino di botte, ma niente in confronto del danno che ho provocato. In sostanza quando e' arrivata la polizia (quasi subito, fortunatamente) c'erano solo due persone a terra. ed io tutto gonfio. Ho passato la notte in commissariato (ho anche sporcato di sangue un muro che mi hanno poi fatto pulire). Ma sono stato rilasciato e non ho piu' avuto grane. Fortuna? Molto probabile. Ma come ho detto io mi preoccuperei di un problema alla volta, e non metterei mai le mani addosso (o le bottiglie) a nessuno a meno che la situazione non fosse estremamente seria.
Citazione:
E tutto questo per colpa di un imbecille che più di tanto male non ti avrebbe fatto

Se voleva solo tirarti una sberla non c'e' bisogno di prenderlo a pedate, sono d'accordo.
Citazione:
Perchè se poi il tipo di sbatte a terra e ti monta sopra (tipica situazione da tentativo di stupro) che pugni e che calci gli tiri? Ottanta chili di uomo sopra di te... cosa fai? Lo prendi a pugni? Lo graffi? Gli sputi?

Be' quella e' una delle situazioni in fondo piu' semplici, se sai cosa fare. Ma mi sembra che la tua nozione di arti marziali sia limitata a calci e pugni. Esistono altre arti che insegnano anche il resto e personalmente non ritengo quasi mai i calci come realmente praticabili senza pericolo in situazione reale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65321