Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  PikeBishop il 29/11/2006 12:28:04
Citazione:

noreprez ha scritto:
... la differenza la fà una ed una sola cosa: LA CATTIVERIA (o determinazione). Ho visto tante persone preparatissime sia nelle arti marziali sia negli sport di combattimento che in una situazione REALE DI STRADA erano completamente paralizzati dalla paura. E questo va a detremento della tua capacità tecnica, puoi essere fortissimo nel tuo vampo mai poi al primo teppistello di quartiere ti prendi due sberle e via. Purtoppo, la tua indole non è facile da cambiare e soprattutto non te la si può insegnare certo in una palestra.


Questa, carissimo, e' mitologia. Io mi scontro talvolta con cattivoni terrificanti in situazioni molto reali assai ed IN COMPLETA ASSENZA DI CATTIVERIA da parte mia- sono un pacioccoso. E sono ancora vivo, per il momento.
Gli esperti di cui parli non erano abbastanza esperti. Se sei un vero esperto di arti marziali (alcune sono piu' efficaci di altre in situazioni reali, e di solito quelle considerate "soft") hai un vantaggio notevolissimo, SPECIE SE L'ALTRO E' INCATTIVITO ed ha perso percio' la testa, vede rosso, sogna di spaccarti la faccia, accoltellarti e pisciare sul tuo cadavere (me l'ha detto uno qualche settimana fa).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65284