Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  Pausania il 29/11/2006 12:07:33
Ramingo, certo che saprei difendermi.

Probabile che se trovo il classico bell'imbusto che si mette in guardia senza nemmeno sapere che cosa sta facendo tempo che lui fa un passo io gli faccio un'occhio nero e gli apro le labrra in due con tanto sangue che scorre. E poi? Dopo che l'ho deturpato?

Probabilmente è anche peggio, perché lui si incazza (sai meglio di me che l'adrenalina annulla il dolore, e che un pugno in faccia ti manda l'adrenalina a mille), forse è anche abituato a fare a botte e non aspetta altro, e così siamo punto e a capo. Con una differenza: se ci sono testimoni, di sicuro dicono che sono stato io a iniziare, in più ho usato platealmente tecniche marziali, quindi alla fine mi becco una denuncia e una condanna non me la leva nessuno (perché tanto è il referto medico che conta, e lui ha i connotati rovinati mentre io non ho nemmeno la maglietta gualcita).

Ma io, per difendermi, ti assicuro che non userei mai pugni e calci. Mai e poi mai.

Citazione:
Le arti marziali sono difficilissime se ti devi scontrare con uno più bravo,più esperto

Infatti le tecniche di autodifesa ti insegnano a difenderti da uno più grosso, più forte e più stronzo di te. Cosa che le arti marziali non fanno. Quello che dicevo io... Hai mai provato la street fight? Io ho fatto giusto qualcosina per assaggiare, e ti assicuro che le arti marziali tradizionali non servono a niente. Certo, se fai Muay thai a livello professionale, è chiaro che non hai paura di niente, e che basta un tuo calcio per tagliare a metá il tipo, ma la gente normale non lo farà mai.

Citazione:
un pugno sul naso(o tra "moccio e bava",come diceva un amico...),un ceffone sull'orecchio,un colpo di gomito,la classica ginocchiata nei coXXXoni

Certo, come no? Prova a prendere una donna o anche un uomo un po' mingherlino e digli di portarti una gomitata. Poi spiegagli che in combattimento la cosa migliore è chiudere la distanza: cioè fagli diventare una cosa naturale camminare verso l'aggressore. Poi faglielo fare. E vediamo cosa succede. Poi, fai in modo che porti il colpo in maniera tale da stordire l'aggressore, perché altrimenti voglio vedere come corri, dopo che gli sei corso in braccio.

Citazione:
la maggior parte delle violenze,avviene in vicoli bui

E allora col caxxo che mi metto a fare arti marziali in un vicolo buio, perché se poi il tipo ha il coltello poi succede un bel puttanaio

Citazione:
fra le mura domestiche

questo credo esuli dalla difesa personale in senso stretto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65278