Re: Una piccola riflessione

Inviato da  music-band il 24/11/2006 11:31:35
Ciao Micol,

come disse qualcuno: "prima ci si lamentava che nessuno ci considerava, ora che ci sono troppi a rompere le scatole".

Ogni cosa ha il suo rovescio della medaglia; l'esplosione mediatica del sito ha portato con se, inevitabilmente novità positive e negative.

C'è stato un crollo di "livello" su molte discussioni? Indubbiamente, ma è anche vero che se una discussione è stupida non siamo costretti ad intervenire. In realtà, ciò che spesso ci frega tutti, nessuno escluso, è l'orgoglio personale. Sono convinto infatti che molte discussioni da "Bambini" o da "Beceri", a seconda dei casi, si spegnerebbero da sole se chi si considera "adulto" o "non becero" evitasse di alimentarle. E se non fosse sempre così dannatamente semplice cascare nei trucchetti di chi ha solo voglia di fare cagnara.

Posso comprendere una certa delusione, ma parallelamente sono convinto che superato lo spiazzamento, anche se prima dovevi scegliere tra 10 "palline" e adesso sei in mezzo a diecimila, puoi ancora trovare la "pallina" vincente.

Forse ci vuole più pazienza, bisogna faticare un pò di più... Ma c'è una cosa che ho capito; è sempre più facile dare la colpa agli altri, ai disturbatori, ai troll, ai bambinetti, etc. Piuttosto che dire: "Ok, le cose ora stanno così, ma io posso fare la mia parte per non peggiorare o per tenere alto il livello"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2758&post_id=64448