Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?

Inviato da  AteNa il 9/11/2006 12:42:15
Citazione:

Ramingo ha scritto:
Per motivi commerciali (of course) mio padre è appena tornato dalla Cina.
Atterrito.E mio padre non è uno che si spaventa facilmente,ha girato mezzo mondo,ecc.
La produzione di QUALSIASI cosa è fatta in maniera quasi maniacale.
Mi spiego,se gli chiedi che quantità riescono a produrre(di un prodotto),loro ti rispondono:"A te quanto ne serve?Non c'è problema".


Anche mio padre per motivi di lavoro ha contatti con industrie cinesi, pensa che un macchinario particolare che in america costa uno sproposito, circa un 1.000.000 di $ in Cina te lo fabbricano per 300.000 $ e ti fanno scegliere anche il colore della verniciatura, un paradosso

Vi riporto una parte di esperienza "cinese" di un cantautore romano, Roberto Angelini, (in realtà non so quanto le sue parole siano veritiere, lo cito per il grado di stupore che questa città (che io non ho mai visitato) gli ha procurato:
"Shanghai. La cosa pazzesca, come ci spiegava "Oddo" simpatico macedone sulla quaranta proprietario di un art gallery caffè diventato per noi un ottimo punto di ritrovo, è che 15 anni fa non c'era niente. Non un grattacielo... Il governo cinese ha programmato che nel 2020 Shanghai "dovrà" essere la metropoli più grande del mondo: venti milioni di abitanti!! E per attuare questo inquietante progetto lavorano giorno e notte. L'intera città è un cantiere aperto. E non si fermano mai... Vi assicuro è impressionante. Ma è ancora più agghiacciante il fatto che attualmente il 50% di queste costruzioni futuristiche è disabitato. Deserto."
Testimonianza intera

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2654&post_id=61025