Re: Ma i cinesi sono veramente 1.300.000.000?

Inviato da  Paxtibi il 4/11/2006 12:22:03
Interessante anche l'intervista a Schooyans linkata nella pagina del libro:

«Tutte le grandi dichiarazioni dei diritti dell'uomo hanno riconosciuto la dignità dell'uomo e affermato il ruolo centrale che egli ha nel mondo. Dopo una ventina d'anni, questa centralità dell'uomo è messa in discussione da iniziative patrocinate dall'Onu. E' il caso della Carta della Terra, che vuole ridurre l'uomo a un volgare prodotto dell'evoluzione della materia. L'uomo dovrebbe ammettere che non ha alcuna dignità che lo contraddistingue dalle cose materiali, che non è al centro del mondo, che è destinato a scomparire in una morte definitiva. Questo progetto di Carta della Terra è un progetto anti-umanista, panteista e pagano».

...

«Filosofi come Feuerbach, ispiratori di Marx, hanno tentato di provocare il naufragio della persona. L'individuo umano cioè non avrebbe una sua consistenza se non quella di riconoscere che è l'espressione effimera dell'umanità generica. La stessa idea emerge dal progetto della Carta della Terra, al quale collabora non a caso Mikhail Gorbaciov. La sola differenza fondamentale è che invece di essere espressione dell'umanità generica, oggi l'uomo non sarebbe che un'espressione effimera di Gaia, la dea-Terra».

...

«L'Onu è costituita da un complesso di istituzioni e di agenzie diverse fra di loro. Da una parte si deve riconoscere che alcune di queste realizzano un lavoro umanitario degno di stima. Con dei mezzi limitati l'Onu si sforza, ad esempio, di prevenire i conflitti o di aiutare il ritorno alla pace. Alcune sue istituzioni, come la Divisione per la popolazione, godono di un credito scientifico meritato. Ma accanto a queste l'Onu dirige e finanzia delle agenzie a forte connotazione ideologica malthusiana e neomalthusiana. E' il caso del Fondo per la popolazione (Unfpa) e, in misura appena minore, dell'Unicef e dell'Organizzazione mondiale della sanità. Con il pretesto degli aiuti allo sviluppo, finanziano programmi ostili alla vita e ala famiglia. Si inventano i sedicenti "nuovi diritti dell'uomo" che implicano il diritto al'aborto, alla sterilizzazione, all'eutanasia, e così via. Basta andare a visitare i siti internet di queste agenzie. Se vuole avere credibilità, e la sua stessa ragione di esistere, l'Onu deve fare ordine e procedere a un discernimento rigoroso tra i dipartimenti che meritano un elogio e quelli che suscitano ampie riserve».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2654&post_id=59758