Re: Mistero Mazzucco.Comportamenti nuovi per tempi diversi?

Inviato da  Abulafico il 25/10/2006 12:36:16
Mi dispiace che il mio messaggio originale sia stato tagliato, c'era come prima ipotesi un diverbio personale e una domanda finale alla quale dai post sull'argomento debunking potrei far emergere una Ipotesi 3.
Quella che richiedevo, ammetto in maniera provocatoria, era una risposta di MM che potesse dipanare i dubbi, visto che è stato ripetitivamente attaccato, in alcuni casi giustamente (sincronia), per le opinioni espresse in merito al lavoro di PP. L'ipotesi 1 spiegherebbe molto bene la veemenza degli attacchi, la 2 l'iteratività con la quale si riponevano gli stessi dubbi sulla sincronicità pur essendo, a mio parere, dipanati nelle successive spiegazioni sia di PP che di altri LComunisti. In realtà l'ipotesi 2, nelle mie intenzioni, non voleva colpire MM ma far considerare che in un contesto di "poteri fortissimi" in grado di paralizzare i media e farci accettare un film come realtà, occorreva supporre che alcune contro-mosse potessero essere state previste.

La citazione di Roberto Quaglia riguarda il suo articolo in cui delinea Bush, non come responsabile, ma come fantoccio e futuro capro espiatorio e nella quale ogni "sufficientemente grossa menzogna" coperta dai media prevede sul nascere il seme stesso della smentita/ridicolizzazione.

Nell'introdurre l'Ipotesi 2, non volevo assolutamente portarla come reale e basata sui fatti, ma sopratutto come divertissement letterario, qualcuno potrà obiettare che non era il post corretto per far emergere dubbi, io obietterei invece che era al momento inspiegato il comportamento di MM in quei due articoli (lo stesso e la sua continuazione), e ciò ha creato evidentemente disagio tra i lettori.

E ora, per qualcosa di completamente diverso...

------ * ------
Ipotesi 3: Cauta e mediatica.

MM essendo stato coinvolto ultimamente nei network televisivi, ad ogni nuova informazione/indizio che sembri promettente, prova ad adattarla mentalmente allo "scopo". Che cosa sia lo scopo non ci è ancora dato sapere, ma i più, dalla premessa, si immagineranno che abbia a che fare con i tempi televisivi e con i disturbatori invitati nelle trasimissioni alla Matrix ("queste sono teorie buone per un romanzo di Dan Brown" potrebbe dire uno di questi).

Dunque, il cavalcare senza apparente documentazione, le ipotesi di inefficace sincronia, servono per far emergere dalla schiuma LuogoComunista delle risposte atte a far chiudere la bocca, con semplici e televisive parole, ai sopracitati disturbatori. Servono risposte secche, capibili anche da un Taradash qualunque (forse 'capibile' è qui usato impropriamente e ottimisticamente) e ovviamente anche dalla, sempre sintonizzata, casalinga di Voghera.
------ * ------

A parte in aritmetica e pochi altri accuratamente definiti ambiti della matematica, dai fatti si possono far emergere molte ipotesi.

Se non metto le faccine è perché voglio essere travisato.

Questo mi permetterà in futuro di esprimermi meglio alla luce delle interpretazioni delle mie frasi, grazie comunque ad ogni mio male-interprete (che preferirei chiamare etero-interprete, come baluardo contro il pensiero unico, ci serve anche "/dev/random").

Se sembro Troll, scusate, non era mia intezione (vedi poco sopra).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2544&post_id=57651