Re: Mistero Mazzucco.Comportamenti nuovi per tempi diversi?

Inviato da  Hiei il 23/10/2006 17:35:32
Citazione:
Allora o continui privatamente la tua allegra conversazione con Mazzucco della quale noi non sappiamo nulla e non sono affari nostri ("nostri" nel senso che sono affari "vostri" di te e Mazzucco) oppure, se decidi di discutere pubblicamente, cerchi di dare un senso compiuto ai tuoi discorsi e alle tue accuse.
Perchè se Mazzucco per qualche ragione sua, buona o meno, ti ha mandato affanculo non puoi venire qui a mandare affanculo noialtri che della storia non sappiamo - ne vogliamo sapere - niente.


Mazzucco mi ci ha mandato pubblicamente eludendo le mie domande e invitando a censurarmi in modo "soft", ignorandomi a prescindere da ciò che dico, sconfessando tutto ciò che professa da che esiste LC, non te lo dimenticare.

Ma il problema non è lui, ma che questo che è nato come movimento alla base ha infine assunto la tipica struttura del partito.

Avete un leader, che è diventato assolutamente immune alle critiche, chi non si allinea è automaticamente un "nemico combattente" da irridere, sbeffeggiare e ignorare.

Chi non si allinea alle direttive non è "dei vostri". Ecco spiegato il voi. Tutto lo spirito critico che avete mostrato contro il potere costituito si è sciolto come neve al sole nei confronti di un'altra forma di pensiero standardizzato.

Supponiamo che questi siti siano specchietti per gli allodole, atti a raccogliere e consolidare i dissidenti in movimenti controllabili. Il problema non è vero o no, ma che l'ipotesi è semplicemente scartata a priori. Ad una fede ne è stata sotuita un'altra.

Gradualmente il sistema è stato irregimentato nella stessa struttura sociale che continua a mutare pelle da secoli. Più le cose cambiano, più restano le stesse. Era esattamente questo ciò che ho voluto sondare.

Mazzucco è "uno di loro"? E' stato successivamente minacciato? E' totalmente in buona fede ma non se rende conto? Chi-se-ne-frega.

L'unica realtà è che ormai il movimento è sempre più integrato nel sistema, il comportamento sempre più simile a quello di chi si voleva combattere. E quindi già sconfitto se questo viene acriticamente accettato.

Vi piaccia o no, è quanto sta accadendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2544&post_id=57319