Re: Mistero Mazzucco.Comportamenti nuovi per tempi diversi?

Inviato da  Max_Piano il 23/10/2006 13:54:58
Citazione:
Il problema è che non avete imparato un fico secco dall'11/9, c'è chi pende dalle labbra dei cronisti TV qualunque fesseria dicano, voi pendete dalle labbra di Mazzucco.


Citazione:
Indipendentemente da Mazzucco stesso, dai suoi intenti e dal suo operato, come chi si beve ogni fesseria dai telegiornali voi vi bevete in modo acritico ogni fesseria che dice lui - e non parlo dell'11/9, su quello il lavoro è indiscutibilmente quasi impeccabile, io stesso ho fatto girare "Inganno Globale" ove ne avessi avuto occasione.


Citazione:
Ma quando dice palesi scempiaggini, si comporta in modo strano, voi reagite come fedeli.


Citazione:
Mazzucco santo o Mazzucco complice? Irrilevante.
Se è in buona fede, [voi] siete la prova del suo fallimento.
Se è in mala fede, [voi] siete la prova del suo trionfo.


Due cose mi danno fastidio: l'uso ossessivo del "voi" che non so a chi si riferisca, l'altra l'inutilità di insulti senza alcun riferimento.

Personalmente non aderisco a molte teorie che qui vanno per la maggiore ma non partecipo alle discussioni perchè altrimenti mi sembrerebbe di essere un ateo che va a bestemmiare in chiesa alla messa di natale... sapendo di non essere l'unico a pensarla così, il tuo "voi" lo sento ancora più fastidioso perchè presuppone un "noi" e vorrei sapere chi sia il "noi" che si contrappone al "voi".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2544&post_id=57282