Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)

Inviato da  Max_Piano il 20/10/2006 17:56:43
Turbonegro:

Citazione:
Secondo quanto rivela il "Washington Post", si stabilisce il diritto a negare l'accesso allo spazio a chiunque sia "ostile agli interessi americani" e respinge futuri accordi sul controllo delle armi che possano limitare la flessibilità degli Stati uniti nello spazio.

Bush afferma: "Bisogna rafforzare la leadership spaziale della nazione, assicurare che le capacità nello spazio siano disponibili per gli obiettivi della sicurezza nazionale americana, della sicurezza interna e di politica estera e per fare in modo che operazioni americane nello spazio per difendere i nostri interessi non siano in alcun modo ostacolate".



Se Bush ti dice che "parla con Dio" tu ci credi?
Nello spazio ci si va con i missili, con le navi spaziali (al limite con i dischi volanti)... ma soprattutto servono un sacco di soldi.
Mi pare ben stravagante pensare che gli USA possano mantenere la leadership spaziale tagliando in continuazione i fondi alla NASA che ora come ora - non c'è bisogno di ripeterlo - è con l'acqua alla gola!

In queste parole di Bush si capisce una sola cosa: hanno il terrore che la Cina gli paracaduti sulla testa qualche arma futuristica - e dio solo sa cosa stanno facendo quelli.

Mi pare ben difficile anche capire come attueranno questi "divieti" nello spazio visto che è già un miracolo che riescano a far atterrare quel ferro vecchio di space shuttle senza farlo incenerire nel rientro!

Inoltre non è da escludere che vogliano rallentare le ambizioni cinesi che vorrebbero sbarcare (per davvero) sulla luna: chissà che non escano simpatiche sorprese per tutti?

Citazione:
Nel 2004, per esempio, l'Aeronautica pubblicò la dottrina sulle operazioni nello spazio con cui si sottolineava tra l'altro la necessità di proteggere i satelliti e le navicelle spaziali americani.


Ma sì ma sì... e ora Bush vorrebbe anche resuscitare quella boiata del progetto "Guerre Stellari" che altro non è se non il nome in codice di un buco nero in cui far sparire intere montagne di soldi pubblici.
Lo stesso Reagan, a suo tempo, e Bush padre dopo girarono il mondo per vendere la trovata ma gli risero tutti in faccia.
Visto? E' propaganda! Ci mancherebbe solo che Bush dicesse che "gli USA devono morire!". Ma non skerziamo!
Guardiamo ai fatti! E i fatti dicono chiaramente che gli USA non sono attualmente interessati allo spazio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2521&post_id=56842