Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)

Inviato da  Max_Piano il 20/10/2006 14:40:53
Orwell:
Citazione:
Ciao Max, non avevo mai considerato questo aspetto. Per te il PNAC è parte di un piano ben più grande, che porterebbe al fallimento della politica estera usa a vantaggio delle lobby? Una sorta di cavallo di Troia? Mi interesserebbe approfondire...


Non so se le lobby abbiano veramente interesse a distruggere gli USA (come invece teorizza, ad esempio, Alex Jones che profetizza addirittura, incubo di ogni "patriota", l' "invasione" dell'ONU per sanare le future guerre civili interne)... diciamo che come minimo queste lobby non sono interessate a cosa potrebbe accadere a una singola "bandiera". Finchè è possibile dissanguare gli USA si andrà avanti con i neocon.

E' chiaro che il futuro non promette nulla di buono per quel paese: troppi debiti, sempre più industrie delocalizzate, economia troppo dipendente dalla Cina che ora è per giunta il tesoriere degli USA insieme ai paesi del golfo.

Non so come abbia fatto qualcuno ad annoverarlo tra i personaggi "positivi" comunque ecco un paio di analisi-gufate di Blondet:

Economia: disastro imminente?
Tenetevi forte, il Dollaro crolla e non si ferma

Per tornare in tema: cosa potrebbe accadere politicamente a Bush e ai suoi amici neocon se le avventure in iraq e afghanistan si dimostrassero un totale fallimento? E se nel frattempo saltassero fuori nuovi scandali finanziari? E qualcosa sul 9-11?
Altro che "quarto reich"!
Finirebbe appeso al primo palo senza nemmeno passare per Norimberga!

Citazione:
o è una tesi troppo complottista?


NO LIMITS!
Questo è lo spirito giusto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2521&post_id=56789