Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)

Inviato da  Orwell84 il 20/10/2006 13:07:38
Citazione:

Max_Piano ha scritto:


Se si vogliono sfruttare documenti come quelli prodotti dal PNAC o ricordare il Northwoods per far capire che "qualcosa non va" ok... però mi insospettisco quando i documenti vengono pubblicati in chiaro e sono di dominio pubblico: troppo facile e troppo diretto.
E poi la stessa fonte è sospetta!

Lo ripeto anche qui: il PNAC è uno specchietto per le allodole e serve a incoraggiare quanti più politici possibile a sostenere, patriotticamente, la disinvolta politica interna e estera del paese.
In verità dietro al PNAC - come del resto dietro alla religione per i fondamentalisti - si celano interessi economici di diverse lobby. Questi interessi non coincidono minimamente con quelli del paese.
Infatti il PNAC è così palesemente destinato al fallimento da far ritenere che la distruzione degli USA sia addirittura la reale finalità.


Ciao Max, non avevo mai considerato questo aspetto. Per te il PNAC è parte di un piano ben più grande, che porterebbe al fallimento della politica estera usa a vantaggio delle lobby? Una sorta di cavallo di Troia? Mi interesserebbe approfondire...

o è una tesi troppo complottista?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2521&post_id=56759