Re: forum chiusi

Inviato da  fiammifero il 22/10/2006 18:52:28
Mi sento di concordare pienamente con te Chiaramente,in quanto mi sembra di aver capito che la censura è una questione di principio e di coerenza,al di là delle sue manifestazioni,ora una vignetta ora un link o una parola.
E' quello che ho sempre sostenuto anche se non ho preso posizione sulla vignetta di Satirus che a mio parere poteva benissimo rimanere lì dov'era a memoria delle considerazioni scritte (ben più pesanti )su il partito umanista.
E' stato consigliato di mettere un link ma,come fatto notare da Lixuxis qui,nonostante le avvertenze,è stato censurato.
Cosa dimostra questo? per me,molta ipocrisia ed allo stesso tempo morbosità,visto che è stata criticata e di conseguenza vista la vignetta come da me sottolineato.
A questo punto mi chiedo come mai non vengano rimossi e/o censurati alcuni topic dove compaiono "fanculo" "non dire stronzate" "cazzo" ed altre cose molto più pesanti,come per esempio in questo forum "toglietemi dal mucchio" al n.141 che feriscono la sensibilità della persona e non delle idee?
L'ho detto e lo ripeto,ognuno ha una sua visione personalistica della censura,per me è eliminazione quindi o si cancella tutto o rimane tutto indistintamente da chi si lamenta o no.
Questo lo può decidere solo Massimo,ma deve essere messo in evidenza togliendo l'anacronistico se pur accattivante "qui si discutono le idee e non le persone".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2514&post_id=57180