Re: forum chiusi

Inviato da  florizel il 22/10/2006 16:11:18
chiara_menCitazione:
Non metto la redazione sotto accusa , non metto i moderatori sotto analisi,

Ciao, chiara_men.
Se leggi meglio il post, potrai vedere da te che le mie opinioni sono fondate.

Queste, e non solo queste, le affermazioni da cui traggo le considerazioni che stai contestando:
Citazione:
-Siamo sicuri che questa benedetta censura vale per tutti quelli che vengono "cancellati" o si metta in atto solo per i "cancellati illustri" o per quelli che si credono illustri?

Citazione:
-hai doppiamente ragione Atena, è nato un caso personale nel quale ha trovato spazio e dimora ogni tipo di protagonismo individuale, con i moderatori io non me la prenderei, il ruolo che hanno lo vedo un po' tra il serio ed il faceto....insomma credo che viaggino molto a impressioni personali e simpatie, ma è umano e se questo gli è stato chiesto di fare

Qui, c’è una contraddizione che non si capisce:
Citazione:
-Alla fine c'e' stata censura ? Si credo di si.
(...) -....quindi nulla a che fare con il concetto vero di censura.

Se si tratta di censura oppure no, sembra un mistero.
Quello che risulta essere più chiaro, è che si sta usando strumentalmente questo forum importunando la discussione, gli utenti e lo stesso sito.
Chiedo gentilmente di evitare che il fulcro del topic siano i singoli utenti.
Se vuoi, leggendo meglio capirai che la sostanza della discussione è un’altra.

Si stava tentando di cercare soluzioni per rendere le cose più funzionali e serene ad utenti e moderatori, mentre si è approfittato del topic per vacue quanto indecifrabili rimostranze.
Come da copione, ogni volta che su LC si rendono pubbliche le cose per trasparenza e coerenza.

Tra l’altro, le continue accuse di personalismi, invece che essere focalizzate e definitivamente isolate, sembrano essere avallate e sostenute.

Continuare così, è solo una perdita di tempo rispetto ad altre cose ben peggiori che accadono sulla faccia della terra, a cui è più giusto tornare a dedicare la piccolissima parte di attenzione riversata qui.

La mia intenzione era, e rimane, quella di dare un contributo a qualunque discussione di LC, consapevole del fatto che ognuno è prezioso nella sua unicità, e che difficilmente si può giungere alla “verità” sacrificando il singolo alla massa.
L’ho sempre creduto, e continuo a crederlo. Qui, e “fuori” di qui.
E non ho alcuna intenzione di rinunciare a questo mio principio.

“L’uomo “nuovo”, intercambiabile e sostituibile,obbedisce ormai a questi tempi assurdi,dove sempre più rara è la possibilità di pensarsi come una continuità tesa in avanti,in divenire,dove ciò che si è, è grazie a ciò che si è stato.”

(autocit. del 10/2/2006)

Detto questo, lascio questo forum per intervenuta nausea: mi pare inutile proseguire se non si vuole capire il senso dei miei post e delle mie reali intenzioni.

Buon lavoro a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2514&post_id=57145