Re: forum chiusi

Inviato da  nike il 20/10/2006 15:35:48
Citazione:
Pausania:

Personalmente ho cominciato a postare su Lc perché era l'unico sito dove non venivano accettate boiate a raffica nei commenti.


Questa affermazione di Pausania è nella “sua sintesi”, ciò che distingue i vari blog che girano in rete.
Questo sito è piuttosto vasto, e la piacevolezza dello scriverci dentro è mossa anche dal perché “chi ci scrive dentro si sforza di non dire boiate” e “chi legge non si ritrova a leggere boiate”. E’ l’utenza che continua a difendere questa libertà e a mantenere alto il livello del sito? O è la redazione che mantiene alto il livello del sito?

Citazione:
Santaruina:
Se vogliamo che questa discussione sia "costruttiva", sarebbe bello se ognuno cercasse di esprimere come secondo lui tale obbiettivo possa essere raggiunto.


Dato che è richiesto, dico cosa secondo me “il moderatore” dovrebbe fare:

-evitare che gli utenti vadano off topic,
- ricordare che qui si discutono idee e non le persone
-ricordare che il tifo da stadio si fa allo stadio
-che gli insulti sono da evitare.
-i forum che sono dei doppioni verranno cancellati,
-che un forum non è da aprirsi per scopi di protagonismo
-far comprendere che i punti di cui sopra sono il minimo indispensabile per dare a tutti la possibilità di leggere e contribuire

Citazione:
Krya:
Piccolo inciso, ma vi rendete conto che ora, prima di rispondere o solo postare si devono leggere almeno 500 post, e mentre scrivi ne arrivano altri 100, bellisima cosa, ma anche questo molte volte genera equivoci e piccoli problemi di rapporti personali, magari perchè hai scoperto il "moto perpetuo" e nessuno ti ha letto, perdindirindina io poi ci rimango male.


Questo purtroppo è un problema che dobbiamo accettare siamo tanti, e tutti con un sacco di cose da dire evidentemente..

Ecco perché tempo fa suggerivo che si evidenziasse "come redazione", che “avere un avatar” semplifica la lettura e “quotare/citare” è fondamentale per dare modo agli utenti di leggersi uno con l’altro. Si seguirebbe meglio lo sviluppo dell’argomento e si eviterebbero equivoci su a chi/cosa era rivolta una certa affermazione. Sempre per agevolare la lettura è ovvio.

Ricordo che il mio suggerimento contemplava in quella affermazione queste parole: “obbligo di Avatar e obbligo di quotare come si deve”.

Un moderatore mi riprese dicendo che certe terminologie, “obbligo”, erano da evitare e che forse sarebbe stato meglio aggiornassi il mio vocabolario o quanto meno che la terminologia da me usata non era adeguata al sito dove stavo scrivendo.

Questo moderatore era ovvio che non mi aveva letto abbastanza per capire che “obbligo” nel mio vocabolario non era che “una parola” che sintetizzava quello che volevo dire.

Dirò ancora una cosa: eliminare la vignetta di Satirus è stata una stupidaggine; un gesto moralistico e a scopo unicamente di immagine e di look, non all’altezza del “livello del sito”.

Come diceva Forest Gump: “Ed è tutto quello che ho da dire su questa faccenda”


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2514&post_id=56802