Re: Atlantide.

Inviato da  temponauta il 28/7/2010 15:11:02
Citazione:

Freeanimal ha scritto:

Sia tu che il paleontologo di Milano (che oltre a studiare i libri, li scrive e va – beato lui – sui siti paleontologici a fare spedizioni scientifiche) siete animati da intenti sinceri. E di questo ne prendo atto. Ma la differenza tra te e lui, è che lui ha a disposizione migliaia di testi (che sono il risultato degli studi e delle riflessioni di altrettanti studiosi), mentre tu hai a disposizione pochi testi, che sono, a loro volta, il risultato di studi e riflessioni dei loro autori, con la differenza che, per istinto, mi danno meno affidabilità i tuoi autori preferiti, che non quelli su cui il mio “amico” paleontologo si è formato.
Se mi parli di
a) Terra cava;
b) razze umane
e io scopro che:

a) prima di una tale data la teoria della Terra cava non esisteva e abbiamo nome e cognome del teosofo che l’ha inventata;

b) e poi leggo le descrizioni minuziose di Steiner o di Elena Blavatsky su com’erano i Lemuriani e come sono i venusiani o i marziani, allora mi dico: “Okay, signori teosofi e antroposofi, avete una fervida fantasia: vi leggo volentieri come un romanzo, ma se pretendete che io vi creda, scordatevelo!”.

Per inciso, puoi dirmi su quali testi ti sei formato? Grazie.





Il valore (reale) di una informazione è inversamente proporzionale alla sua circolazione.
Esistono libri della conoscenza talmente rari da essere redatti in un solo esemplare e custoditi con cura assoluta, direi mistica.
Altri testi sono fatti sparire dalla circolazione già all'atto del ritrovamento (come ad es. la raccolta di scritti nella stanza "atlantidea" sotto la zampa della sfinge) e sepolti in magazzini militari e caveu blindati.
E' giusto che la parte razionale del tuo intelletto (non certo l'istinto) dia più affidamento alla conoscenza convenzionale (i testi del tuo amico), ma non dimenticarti che la conoscenza è composita così come lo è la natura dell'uomo (corpo, mente, anima // materia, etere, coscienza astrale).
Credo invece che l'istinto ti porta a interessarti dei territori che il tuo amico rifiuta di esplorare, perchè senti che puoi trovarci i tasselli che ti mancano per completare il mosaico.
Con riguardo alla Terra cava e al regno sotterraneo di Agarthi (e alle città di shamballah e shangrillah) i teosofi hanno pescato a piene mani dalle religioni orientali, in particolare induismo e buddismo, appropriandosi di idee che non sono loro.
Taluni monasteri buddisti tibetani, tra cui quello famoso di Lasha, sono stati costruiti appositamente per nascondere gli ingressi verso Agarthi.
Ma gli ingressi li conoscevano anche i Maya (scomparsi, appunto) e altri popoli di maggior valore spirituale.
Per quanto riguarda le razze umane è un dato di fatto, confermato dalla storia dei popoli e dalle loro connotazioni socioculturali.
Però c'è anche una informazione tecnica che dimostra la diversità razziale e si coglie nella razza bianca, o caucasica, originata dai supersiti della distruzione di Marte che arrivarono profughi sulla Terra, proprio nel Caucaso (da qui il racconto di Noè e dell'arca).
Il ritmo circadiano (orologio biologico della veglia e del sonno) della razza bianca è tarato oltre le 24 ore, precisamente 24 ore e 40', che corrisponde al periodo di rotazione di Marte (24 ore e 39').
Tutte le altre razze (quella blu degli iperborei è transitata in 5^ densità) sono invece accomunate da un ritmo circadiano di 24 ore esatte).
Per ultimo i testi su cui mi sono formato.
Tanti e spesso in contraddizione tra loro.
Se devi partire da qualcosa parti dalle religioni induista e buddista: ti fanno capire che la visione occidentale del mondo è materialmente potente ma spiritualmente insignificante, con l'unica eccezione del logos cristico (che non corrisponde al Gesù tramandato).
Poi lascia che siano i libri a scegliere te e non viceversa.
Quindi impara a liberare la mente da preconcetti e a far fluire liberamente il pensiero.
Spesso quando scrivo è come se fossi un terminale collegato a un server posto in un'altra realtà e certe idee si formano da sole sulla tastiera: forse ho scoperto la scrittura automatica con il computer.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2503&post_id=171807