Re: Atlantide.

Inviato da  Freeanimal il 27/7/2010 23:31:29
Non vorrei sbagliarmi, ma la teoria delle razze gialla, rossa e nera, è uscita dalla fervida fantasia di Rudolf Steiner. Con il rispetto dovuto al fondatore dell’antroposofia, dell’agricoltura biodinamica e del metodo educativo che porta il suo nome, le razze summenzionate non esistono, non sono mai esistite e non esisteranno mai. Quindi stiamo perdendo tempo, stiamo – come si suol dire – cazzeggiando. Vabbé, contenti voi. Continuiamo pure!
Non c’è una sola prova archeologica dell’esistenza di Atlantide. Quella di Platone era una metafora didascalica, cioè intesa a fornire un insegnamento morale, che era quello di non far adirare gli Dei sennò si sarebbero arrabbiati e avrebbero punito gli uomini. Idea per altro non originale.
Sarà stato anche un grande filosofo, ma ha fatto un bel casino, con quel suo mito di Atlantide! Ventimila sono, se non erro, i libri scritti finora sull’argomento. Un sacco di gente ama buttar via il proprio tempo: evidentemente è cosa gratificante e non posso negare che anch’io trovo la faccenda stuzzicante.
Temponauta dice che la razza nera era quella dei giganti. Bene, quando ho chiesto un parere al curatore del museo di storia naturale di Milano, inviandogli la foto di quell’austriaco che se ne va in giro a tenere conferenze mostrando un presunto dente di gigante di provenienza colombiana, (http://mystero.forumcommunity.net/?t=29889435)
il paleontologo è andato su tutte le furie, e aveva perfettamente ragione. Infatti, si trovano in quelle zone resti di un elefante della famiglia dei gonfoteridi, i cui molari hanno una certa somiglianza con quelli umani. Ed è notorio che furono proprio i teschi di elefante, trovati in Sicilia, con il foro centrale che è la base della proboscide, a dare origine alla leggenda di Polifemo con un occhio solo.
E allora, invece di cimentarsi in voli pindarici e di dare libero sfogo alla fantasia, nel caso dei giganti o in quello di Atlantide, perché non si consultano gli esperti, archeologi e paleontologi? Perché non tenere conto delle conoscenze di gente che studia queste cose da un’intera vita?
Risposta: perché la versione ufficiale della storia dell’uomo è falsa! Ovvero funzionale a un certo tipo di “establishement”.
Ma allora, se qualcosa è stato cambiato o tenuto nascosto, dobbiamo rifiutare in blocco l’intero patrimonio di conoscenze, cioè buttar via l’acqua sporca con tutto il bambino? Mi sembra che, se così facessimo, non sarebbe una cosa tanto intelligente. Per me, Atlantide, non è mai esistita. Sono esistite civiltà evolute, poi scomparse e ci sono state catastrofi localizzate. Ovviamente, perché se fossero state globali, noi, a quest’ora, non saremmo qui a cazzeggiare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2503&post_id=171775