Re: Il fattaccio: Satirus censurato, cosa ne pensate!?

Inviato da  parsiphil il 12/10/2006 19:18:29
Premetto che non ho visto la vignetta originale ma dalle cose dette penso di potermela immaginare.
Quoto Cassandra e chiedo a Satirus: qual è quindi il limite?

----------------------------------------------------------------------------
Maxgallo dice...."Mah...sinceramente, satirus, per "opere" cosi' "ardite" (per ril pubblico pudore ovviamente) potevi semplicemente mettere un link esterno avvisando dell' "adult content". Non credo che avrebbe leso la tua creativita'

....ed io QUOTO IN TOTO

--------------------------------------------------------------------------
Vernavideo dice...."Di la verita' massimo, la vignetta l'ha vista tua moglie e ti ha "obbligato" a rimuoverla..."

.....Vernavideo, ti faccio una proposta: perché non rimuovi questa frase? Pensi davvero sia il caso di scomodare i cari? E poi è una lama a doppio taglio (o anche di più): se l'interessato ti censura (io lo farei), scoppia lo scandalo; se l'interessato ti risponde un po' incazzato (io lo sarei), lo si può accusare di essere permaloso e magari si aggiunge un odioso sorrisetto; se l'interessato ti ignora, allora potrebbe (e dico potrebbe) iniziare il "festival delle battute su mogli madri e figlie".
Va be'...la mia è una proposta...poi fai tu.
------------------------------------------------------------------------------
Satirus dice...."La vignetta censurata non la posso postare sarebbe insubordinazione e decontestualizzata perde il 90 % del suo potere satirico ..."

...appunto...prova a pensare se qualche debunker prendesse la tua vignetta, la mettesse in un articolo sull'11 settembre dicendo che questa è la roba che circola nel sito (decontestualizzandola, appunto) e facesse fare ai lettori 2+2...non credi che il sito perderebbe un po' di credibilità? Da utente non ne sarei felicissimo e penso che ancor meno lo sarebbe chi per questo sito si fa un certo mazzetto da mattina a sera, ogni giorno, anche con qualche spesuccia (giuro che dopo aver postato faccio qualche click sui Google Adsense).

------------------------------------------------------------------------------

Detto tutto ciò, penso che non si possa parlare di "fattaccio"...la censura è ben altra cosa a mio parere.

P.S. la vignetta "Satirus in meditazione" è eccezionale...sei tutto nudo e non c'è stato nemmeno bisogno di mostrare il pisello

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2477&post_id=55153