Re: Marijuana proibita: domande e risposte

Inviato da  nichilista il 12/12/2006 23:59:01
ok linucs, per chiudere la questione ed il mio molesto intervento nel topic faccio poche ultime considerazioni

inanzitutto grazie per avermi risposto questa volta senza ( o quas)i giri di parole.

poi devo fare pubblica ammenda per averti attribuito i pensieri di saba & co. che invece avversi( cacchio non ti piace niente!).quindi scusa

infine tu mi chiedi da quel che posso capire( quindi pare ormai poco) se elementi come l'immigrazione, causa di destabilizzazione sociale, o l'innata debolezza umana data dai suoi impeti istintuali possano essere manovrati e usati da chi propaganda valori come la società multietnica , il controllo e la sicurezza, per incrementare i propri privilegi?
la mia risposta è assolutamente si.

quello che però ci divide è il pensiero che ciò debba deleggitimare la presenza di uno stato, che la tua concezione diciamo "forte" di liberismo ti fa aborrire, fino a trovare che il modo migliore per risolvere le cose è la sua abolizione.in quanto" lo stato è il peggiore dei criminali" .
invece per me, che mi definisco hobbsiano ma in realtà sono per lo stato minimo(essenziale) è uno spunto per migliorare le istituzioni democratiche e per renderle veramente tali.
in quanto, nonostante tutto nutro una certa disillusione nell'agire umano più di quanto non la nutra tu( è mio parere che i potenti non siano altro che uomini troppoliberi).
in più si intromette il mio marcato "positivismo ottocentesco" come lo ha giustamente definito santaurina

points of view.

ciao da donky kong( in tutti isensi )

p.s.- ah la mia città ha più del 35 % di popolazione costituita da immigrati( per la maggior parte romeni polacchi e albanesi, un po' di senegalesi).
-per quanto riguarda l'affinità genetica tra uomini e volpi, non so ma credo che non sia bassissima in quanto entrambi mammiferi.
-non esiste il gene dell'istinto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2476&post_id=67188