Re: Marijuana proibita: domande e risposte

Inviato da  Ashoka il 11/12/2006 19:52:55
Citazione:
nei miei principi etici compaiono i concetti di regole e legge che in maniera subconscia si riallacciano a quelli di ordine e punizione imposti dai miei genitori nella prima infanzia.
La cannabis per uso personale potrebbe essere biasimevole come fumare le sigarette se si è affetti da melanoma o prendersi a martellate i piedi. ma non è eterolesionistico. La mozione per l'iraq è eterolesionista irrazionale e pure controproducente.per questo non dovrebbe essere presa in considerazione in uno stato "come si deve"


...però mi pare che se coltivi a casa tua una pianta di cannabis ti becchi 6 anni di galera per spaccio....

Riguardo all'Iraq invece..

«I nostri militari si sono impegnati in Iraq sentendo la missione cui erano stati chiamati, non come impresa bellicista, non come impresa offensiva, ma come impresa di pace e di civiltà»

Chi l'avrà mai pronunciata e quando? (soluzione)

La realtà ci mostra decisioni esattamente contrarie a quelle che hai detto.

Citazione:
il concetto di "socialmente riprovevole" è solo di percezione esterna. Dipende cioè dal contesto in cui mi trovo .Se vivo in un universo senza carceri ne sistemi punitivi è probabile che la percentuale di criminali aumenti. In tal caso la maggioranza della popolazione non considererebbe il reato un comportamento socialmente riprovevole e io non mi sentirei un reietto. Ergo via un'altro vincolo all'attività criminale.


Se è criminale chi viene chiuso in carcere, per definizione, non ci saranno criminali in un universo senza carceri e sistemi punitivi mentre ce ne saranno molti di più in uno stato ultraproibizionista, no?

Ma il “criminale” non è chi finisce in carcere ma chi reca violenza al prossimo. Ed il mondo di oggi è pieno di criminali diventati legislatori.

Citazione:
o stato funge da concentratore e catalizzatore di interessi particolaristici ed atomici spesso (molto) divergenti.con la sua opera di elaborazione dialettica, lo stato mira proprio alla convergenza di tali interessi per la produzione di un'unico atto( o volontà) che miri ad un beneficio generico e generalizzato il più possibile(chiaro che è utopistico accontentare tutti)che altrimenti sarebbe impossibile in un universo di di entità isolate e totalmente autonome.


Quindi fammi capire. In Parlamento nessuno voleva l'indulto eppure grazie all'opera di elaborazione dialettica dello Stato, vi è stata una convergenza di tali interessi per votarlo. E lo stesso per le missioni in Iraq, la legge sul conflitto di interessi, e così via..

Ed io che biasimavo i politici! Dovevo prendermela con l'opera di elaborazione dialettica dello Stato!

Citazione:
insomma razionalizza gli assasini addomesticandoli e direzionando la violenza in modo da ottenere un ottimo il meno dannoso possibile.purtroppo l'universo è un gioco a somma 0


Ed eccoci col gioco a somma zero. Io ho due figurine di Ibrahimovic e tu due di Rosina. A me manca Rosina ed a te Ibrahimovic per completare l'album. Li scambiamo. E' un gioco a somma zero? Gli scambi volontari sono a somma zero? .....

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2476&post_id=67032