Re: Marijuana proibita: domande e risposte

Inviato da  Dipende il 13/10/2006 15:30:52
Citazione:
Questo non è vero:
Paesi in cui è vendibile:
1)Olanda
2)Svizzera

Libera coltivazione fino a 5 piante:
3)Spagna

Paesi che stanno depenalizzando l'uso:
4)inghilterra
5)canada


E' errato quel che scrivi...legale è un 'altra cosa...il basilico è legale, la canapa no! e così dappertutto.
certo ci sono paesi che la regolamentano, c'è chi la tollera, chi fa finta di niente, ma realmente legale come può essere una vigna, non lo è in alcuna parte del pianeta.
In India e in molte di quelle zone lì, cresce spontanea, ma non significa che la coltivazione sia legale...In Olanda è tollerato il consumo e la piccola vendita sotto autorizzazione, non è legale.
In Svizzera, per colpa degli italiani, il progetto di regolamentarla è andato a farsi friggere mettendo nei guai molti ex coltivatori di marijuana, specie nel canton Ticino.
In Inghilterra è stata solo declassata in fascia C, ma lo dobbiamo soprattutto alle forze dell'ordine inglesi che si erano rotti i coglioni di perdere tempo appresso ai ragazzini che si facevano le canne.
In Canada invece è esattamente il contrario...prima era, diciamo..."tollerata" e la piccola coltivazione domestica non ha mai dato alcun fastidio...fino a quando gli Stati Uniti non hanno fatto più pressione...e ora con un governo di destra, il Canada sta rivedendo la sua posizione, cominciando ad estradare guru della coltivazione americani che lì avevano chiesto asilo finendo per mettere in discussione la legge troppo "libertaria" che di fatto vigeva fino a poco tempo fa.
E' ILLEGALE ragazzi!...e in questi ultimi 50 anni, si sono succedute un numero considerevole di persone che hanno invano cercato di spiegarsi il perchè, ma ancora nessuno c'è riuscito!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2476&post_id=55397