Re: Cosa ne pensate di E-mule?

Inviato da  AteNa il 11/10/2006 18:10:17
Si Max, ma non puoi neanche declassare le persone perchè non lo vogliono fare, non è detto che se non seguo un corso di nuoto da professionista non mi posso fare il bagno al mare. Non ha molto senso.


Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Ma io che ho memoria lunga mi ricordo i tempi del DOS quando non trovavi una copia legale neanche se la pagavi: è lì che è nata la diffusione che ha portato alla situzione dominante all'inizio degli anni '90. La gente si piratava i prodotti Microsoft a casa e quella spingeva negli uffici ma erano anche tempi in cui era normale entrare in un qualsiasi negozio di computer e farsi consegnare la scatola con i giochi piratati da copiare al momento alla vista di tutti.
Quando accennavo alle spregiudicate politiche monopoliste mi riferivo alla fase attuale...


Parli di:
C:\windows\win.exe

Quando andava bene.

Quando andava bene.. col il 3.1... quanti ricordi, avevo 5 anni in quel periodo Beata gioventù!
Ma in quel periodo non si parlava neanche di siae o di unix, etc.

Citazione:

moltissima gente preferisce comprare i computer senza nulla di installato o assemblarseli da sè.

E' finita la moda, fidati. Ormai i pc assemblati costano meno rispetto all'assemblaggio, è così da un 4 anni ha questa parte.

Citazione:

Oppure ci si fa prestare i CD di Office Super Professional 2011 dall'amico: dico bene? Anche questo rafforza la diffusione e quindi la posizione dominante.

Io potrei parlarti di Norton e di licenze, ma quì è una questione di ignoranza a priori, perchè Norton è famoso, quindi è buono, si pagano 900 euro di licenza e poi entra i cavalli di troia e la gente si chiede perchè..

Citazione:

Eppure i negozi hanno aree sempre maggiori dedicate alle console, non ai PC. La Microsoft si è spostata decisamente sul mercato dell'XBox (sebbene non seguo la vicenda perchè disprezzo profondamente le console fin dai tempi del Nintendo e del MasterSystem).


Ma la solfa è la stessa, se non si trovassero i giochi pirati molti non comprerebbero le console, ovviamente hanno abbassato i costi delle console ed alzato quelli dei giochi.
Ma personalmente neanche io la seguo molto la vicenda. Era per citare un esempio.

Citazione:

Per quello c'è gente che scrive articoli per il giornale che non sa nemmeno scrivere in italiano... per me un sito dovrebbe essere scritto in XHTML e CSS: fra l'altro guadagni banda e clienti.


Speriamo di no, altrimenti sarò disoccupata

Citazione:

Non visitarlo...

Umorismo nero

Citazione:

Zio Bill non ha fatto niente: lo abbiamo eletto "democraticamente" ogni volta che gli davamo un voto perchè sentendoci più furbi installavamo la copia del DOS o del Windows 98 o dell'Office... ora con Windows XP e Vista è più difficile aggirare le protezioni... (ha ha... come no?)


Certo, così democraticamente che ha denunce su denunce. Un esempio? Prima se acquistavi la licenza di win dovevi pagare automaticamente anche quella di ie, poi la netscape si sfrantumò le scatole e vinse la causa.

Dimenticavo:
Citazione:

L'interfaccia a bottoni la preferisco pure io dal momento che per usare un computer non ho voglia di usare la tastiera ogni volta che mi serve sapere una directory (e lotto con i computer da quando l'8086 e il Motorola 68000 erano il massimo della tecnologia e l'assembler era la via).
Comunque per user friendly mi riferivo all'interfaccia di installazione: sono sicuro che molti utenti avrebbero difficoltà se dovessero effettuare una ricompilazione del kernel per la propria macchina o dei driver per la propria scheda video.


Ma se la memoria non m'inganna furono i fautori, gira e rigira linux è + complesso, questo intendevo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2454&post_id=54805