Re: Cosa ne pensate di E-mule?

Inviato da  partynight il 10/10/2006 18:31:13
nel caso di copia illegale, non viene remunerato NEPPURE minimamente.

Non sono d'accordo.

Ad esempio il lavoro impiegato per un film viene solitamente ampiamente ripagato dagli incassi al cinema. Solitamente se un film piace, lo si guarda al cinema per la qualità video e audio non confrontabili con quelle di un divx.

Una casa produttrice di software (NON FREE) lucra sul software venduto ai professionisti (e questi ultimi non rischierebbero mai di impiegare nei pc aziendali software piratato, su questo conveniamo tutti immagino). Inoltre non reputo immorale utilizzare software che magari costano migliaia di euro per i miei "esperimenti" casalinghi che nulla hanno a che vedere con attività a scopo di lucro.

La questione è se l'attività è a scopo di lucro o per utilizzo personale. Mi sento di affermare che per la prima ipotesi non vi sia giustamente nulla da obbiettare sullo stato di cose attuali. Per la seconda invece qualcosa da cambiare c'è.
Affermare con convinzione che si tratti di furto un atto definito tale dallo stato di cose attuali significa forse prendere per buono ciò che ci viene imposto dall'alto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2454&post_id=54541