Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  synapsi il 13/3/2007 18:40:14
Il tempo è tiranno e faccio fatica a rispondere entro breve tempo, comunque ecco alcune mie osservazioni:

Consultando la mia libreria ho rilevato che la parola Hieron è scritta tutta maiuscola, in tale caso, da alcune mie passate ricerche, ho avuto buoni risultati anagrammando la parola stessa. Quindi direi :

Au lieu que Hieron feit sa nef fabriquer
Nel luogo in cui "anagramma di Hieron" fece fabbricare la sua nave
Si grand deluge sera & si subite,
ci sarà un diluvio così grande e immediato
Qu'on n'aura lieu ne terres s'ataquer,
Che non si avrà luogo nè terra a cui attaccarsi
L'onde monter Fesulan Olympique.
L'onda monterà il "Fesulan Olympique"

Bene per fare una breve analisi purtroppo un pò "Leggera" direi che bisognerebbe trovare un luogo adatto alla costruzione (cantieri nautici) e poi al varo (fiume o mare) dove tale personaggio può aver fatto fabbricare la sua nave.

In quel luogo ci sarà un diluvio (quindi una pioggia che provochi tali inondazioni si può supporre in una luogo circondato da alture e anche prossimo a fiumi) .... o una diga che si rompe ? Vajont ???

Per quanto riguarda l'onda bisognerebbe stabilire se il livello dell'acqua sale fino al "Fesulan Olympique" o se il fronte d'acqua (vedi Vajont) per la velocità di spostamento sale fino al "Fesulan Olympique" per poi ridiscendere.

Infine questo enigmatico "Fesulan Olympique" potrebbe essere il teatro romano di Fiesole ma allora ci si chiede se l'altezza a cui fa riferimento il Nostro sia quella di Fiesole (300mt !!!) o quella del teatro (poche decine di metri .... e quindi più probabile)

Beh vediamo gli altri cosa ne pensano e poi .... vediamo la tua interpretazione (clausneghe). Per quello che ho scritto naturalmente non posso pretendere di aver dato una risposta alla quartina

Ciao a tutti !!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=81715