Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  Det.Conan il 25/2/2007 22:21:58
Enoch,ti avverto,se continui cosi' sarai attaccato a piu' non posso.Ti metti su un piatto d'argento...

No,dai,scherzo.Sto cercando solo di prevenire eventuali risposte "dure"...

«Sigismondo Fanti scrive che ci sarà un drammatico evento che coinvolgerà la "città santa", ma non sappiamo se si tratti di Roma oppure di Gerusalemme. L'evento accadrà quando Saturno entrerà in Vergine e Giove in Sagittario: cioè, all'incirca, a metà dell'anno prossimo.»

Così Renucio Boscolo conclude una nuova intervista riportata sulle pagine di "CHI" (10 Gennaio 2007), rispondendo alla domanda di Renzo Allegri, che chiedeva se dobbiamo aspettarci qualcosa per il 2007.

Riportiamo, dalle pagine 60 e 61 dal libro "Summa Prophetica", il testo e la quartina a cui Boscolo si riferisce:

Il passato ci mostra la lezione delle tante maledette sventure e periodiche guerre piovute in casa nostra con le invasioni di cui soffrì in quell'epoca per prima la città di Roma, a causa dei Lanzichenecchi; e ne soffrì pure Ferrara, a opera degli Spagnoli, come lo stesso Fanti ci narra deplorando le gravi devastazioni. Non c'era allora altra possibile chance che quella di sperare nel domani, e quella di cercare di prevenire, fra il 1526 e il 1527, la minaccia annunciata per l'incolumità del papa in persona: minaccia che il libro del Fanti, sorprendentemente, conteneva in modo chiaro e crudo. Come abbiamo puntualizzato, la storia ha già avuto il suo peso nel configurarlo come un'altra Cassandra.

(La) Città di nome santa e di error car(i)ca
E (sia) de reliquie piena e di adultero
Questo anno Marte con gra(n) vituper(i)o
Dimostra di flagel(lo) carcar (pestare) tua barca (barca di Pietro).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=79563