Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  Det.Conan il 8/11/2006 21:01:03
x tutti:

d'ora in poi interverro' ogni tanto solo su questo forum.Lo ritengo quasi di mia proprieta'

x cubercube:

Boscolo si chiama Renucio.

No,per il momento non l'ho ancora trovato.Giro alla cieca di libreria in libreria.Sara' forse che non e' ritenuto credibile da nessuno?
Quando l'avro',ve ne faro' partecipi

Un'anticipazione importante e' qui sopra:
Guerra negli Urali nel 2007 con coinvolgimento della Turchia!!!!

Cubercube,ma non eri tu a rigettare in toto il Boscolo?
Anch'io lo rigetto in toto,pero'...non si sa mai che il Fanti...qualcosa c'azzecca

Ora vi riporto a puntate una intervista piu' dettagliata a Boscolo.

Intervista con Renucio Boscolo, studioso del grande veggente:

"Ho scoperto il rarissimo libro al quale si sarebbe ispirato l'autore delle Centurie: apparve a Venezia nel 1526 e contiene previsioni sconvolgenti, dalla storia di Padre Pio alle esplorazioni spaziali..."

"Ho scoperto un libro che è più importante di quello delle famose profezie di Nostradamus. - afferma Renucio Boscolo, il noto studioso torinese del grande autore delle Centurie - È stato pubblicato a Venezia, una trentina d'anni prima di quello del veggente francese: le Centurie sono del 1556, questo del 1526. A quella data, Nostradamus era uno sconosciuto studente di medicina, che viveva in Francia. Però, esaminando il contenuto dei due libri, si ricava che sono molto simili. Quindi, quando scrisse le Centurie, Nostradamus conosceva bene questo volume e se ne è servito per il suo lavoro".

La notizia è di quelle che fanno sobbalzare sulla sedia. Nostradamus è il "mostro sacro" della chiaroveggenza, il veggente mitico, il più accreditato e conosciuto, anche a livello di massa, in tutto il mondo. Il suo libro "Centurie", composto da 942 quartine, è da sempre al centro di meticolose interpretazioni da parte degli esperti. Su quei versi misteriosi ed ermetici sono stati pubblicati migliaia di volumi interpretativi. Sapere, ora, che vi è un libro simile, pubblicato trent'anni prima delle "Centurie" e che potrebbe essere addirittura più importante, è una di quelle notizie che fanno esclamare: Impossibile!

"Sto lavorando su questo libro da alcuni mesi - dice Boscolo - e anch'io continuo a ripetermi: impossibile, impossibile... Perché le cose che vi trovo, sono veramente sconvolgenti. Ci sono profezie che, lungo il corso della storia, si sono realizzate con precisione sconcertante, e sono tante... e alcune riguardano anche eventi del nostro tempo."

Torinese ma di origine veneta, 59 anni, Renucio Boscolo ha dedicato l'intera esistenza allo studio delle opere di Nostradamus ed è ritenuto uno dei più informati sull'argomento. Dal 1981 pubblica, ogni anno, un interessante Almanacco che quest'anno non è stato pubblicato (i testi dell'Almanacco 2004 vengono messi a disposizione dei lettori in questa rubrica - nota di Edicolaweb) dove espone le previsioni riguardanti l'anno che sta per cominciare, ricavate dalle quartine del profeta. Sempre su Nostradamus ha pubblicato anche tredici saggi, alcuni dei quali sono stati tradotti all'estero. L'ultimo di questi saggi si intitola "Così parlò Nostradamus" ed è diventato un best-seller della collana Oscar Mondadori.
Boscolo tiene il libro profetico, che si vanta di avere ora scoperto, in bella vista sul tavolo, accanto a numerosi altri grossi volumi su cui sta studiando, ma la copertina è celata e dice:

Non voglio che si veda il frontespizio dove c'è il titolo esatto. Per ora, il libro deve restare segreto. Sto lavorando, con un gruppo di amici esperti nell'interpretazione di testi profetici, per preparare un volume in cui presenteremo il contenuto di questo libro, con i relativi commenti. Non vorrei, però, che altri, sfruttando il lavoro che ho già fatto, scoprissero un'altra copia di questo libro e la pubblicassero prima di me.

E veniamo all'intervista:

Ci sono, quindi, altre copie di questo libro in giro per il mondo...

Certo. Ce ne dovrebbero essere cinque o sei. Sono sepolte in antiche biblioteche, quindi praticamente introvabili, ma ci sono. E se un buon topo di biblioteca si mette a cercare potrebbe trovarle.

Come è arrivato in possesso di questo libro?

Per caso. Ne conoscevo l'esistenza da molti anni, ma, nonostante varie ricerche, non ero mai riuscito a trovarlo. Un giorno mi ha telefonato un amico, appassionato collezionista di libri astrologici antichi. Mi disse che aveva comperato alcuni volumi molto interessanti. Li aveva comperati dai parenti di un vecchio collezionista come lui, che era deceduto. I parenti non sapevano che farsene di quei volumi polverosi e li avevano venduti. Il mio amico aveva notato che quel collezionista aveva alcuni dei miei libri su Nostradamus e li teneva proprio accanto a questo volume. Ha pensato che ci fosse una ragione specifica e mi ha telefonato. Sono andato a vedere e mi sono trovato di fronte al libro che cercavo da anni e anni. "Finalmente ti ho trovato" - ho esclamato commosso. Ho raccontato a quell'amico le mie peripezie per trovare quel volume e lui, allora, me lo ha ceduto.

Boscolo parla concitato, non riuscendo a mascherare il suo entusiasmo:

Questo volume è stato stampato a Venezia nel 1526, appena settant'anni dopo l'invenzione della stampa. È, perciò, un volume prezioso. Consta di 128 capitoli, 1.606 quartine e complessivamente 6.424 versi. Ma la cosa caratteristica e straordinaria sta nel fatto che ogni quartina è corredata da una illustrazione. Sopra i versi vi è un grande quadrato, diviso in vari triangoli, con al centro un quadrato più piccolo, dove è rappresentata una vignetta che si ispira al contenuto della quartina. Nei vari triangoli e rettangoli in cui è suddiviso il restante spazio del quadrato, ci sono numerose indicazioni astrologiche, messe in una combinazione che indica un preciso quadro astrale. Quelle indicazioni forniscono una specie di data, di periodo approssimativo in cui dovrebbero realizzarsi gli eventi indicati dalla quartina e dalla vignetta.

Boscolo mi fa vedere le pagine di questo strano volume. Una specie di fumetto "ante litteram". Pagine curiosissime e bellissime nello stesso tempo. Indicando i vari quadri astrali, Boscolo dice:

Siamo di fronte a una serie di profezie datate. Mentre gli eventi di cui trattano le Centurie di Nostradamus non hanno indicazioni di date, qui ci sono anche le indicazioni temporali, qui viene indicato il periodo astrologico in cui quegli eventi dovrebbero accadere.

Continua...

Passando ad altro,le dimissioni di Rumsfeld invece che allietarmi mi preoccupano.
A parte che tutto(ovviamente)restera' come prima con i vari USARNORTH e compagnia bella,ebbene un attentato false-flag in questo momento sarebbe propizio,specialmente in Europa...

Infine belle notizie,un astrologo russo ha preannunciato per quest'anno la morte di Bush assassinato dal solito Oswald idiota di turno e la rivelazione mondiale sul 9/11!!!!!

Cerco riferimenti piu' precisi.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=60902