Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  Det.Conan il 5/11/2006 18:30:59
Allora,tutto inizio' l'anno scorso con la straordinaria rivelazione di Renucio Boscolo(il piu' famoso interprete di Nostradamus insieme al "famigerato" Luciano Sampietro)di aver trovato il testo fonte sul quale si baso' il veggente!!!!!

Trattasi di un italiano precursore del collega francese che scrisse tutte le previsioni non con il linguaggio verde ne' con artifici bensi' in prosa chiarissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi Renucio ha pubblicato il libro!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre codesto italico scienziato sarebbe anche un precursore geniale di Leonardo e Newton!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sentiamo il comunicato:

Oggi viene clamorosamente alla luce un testo che di Nostradamus è antesignano, essendo stato scritto alcuni decenni prima, in un italiano di stile dantesco, dal maestro, matematico e architetto ferrarese Sigismondo Fanti.

Il 15 ottobre scorso è uscito nelle librerie italiane il libro "Summa Prophetica" di Renucio Boscolo.
Si tratta di una raccolta di quartine profetiche e astrologiche, pubblicata per la prima volta a Venezia nel 1526. Il testo è rimasto in ombra per secoli, pur essendo conservato in più copie, in Vaticano e in altre biblioteche.
Come è avvenuta la scoperta e che cosa contiene il libro? È ciò che ci racconta Renucio Boscolo, già autore di molti lavori su Nostradamus fin dagli anni Settanta, in questo primo volume dedicato all'argomento dove inizia a svelare le profezie più suggestive (a cui ne seguirà un altro, che conterrà l'edizione dell'opera del Fanti criticata, commentata e interpretata).
La discendenza di Boscolo dai Farnese, unitamente a una misteriosa ma precisa percezione di una predestinazione, lo hanno indotto alla ricerca, al ritrovamento e alla "decifrazione" di questo autore che alla casa Farnese fu molto vicino.
Boscolo si impegna con dedizione e caparbietà a svelare e mettere in chiaro il contenuto nascosto nelle quartine di Sigismondo Fanti, seguendo l'insegnamento dello stesso Dante:

"O voi ch'avete li 'ntelletti sani,
mirate la dottrina che s'asconde
sotto 'l velame de li versi strani." (Inferno, IX, 61-63).

La sua tecnica, applicata alle mille e più quartine dell'opera, ha fatto emergere il vero senso del Libro delle sorti dell'autore ferrarese, intitolato "Triompho di Fortuna".
A questa impresa Boscolo è stato spinto da una serie di "curiose" coincidenze, non ultima quella di essere nato nello stesso paese (Chioggia, Sottomarina, dunque Venezia) dove il capolavoro di Fanti fu stampato.
In questo volume l'autore ci narra la strana trama del destino e del tempo, che ha intessuto la storia del suo avvicinamento al testo cinquecentesco, fino alla dimostrazione di come il Fanti sia stato il grande maestro della teoria copernicana e dell'osservazione dei corpi celesti.
E non solo: il matematico e architetto ferrarese, contemporaneo di Leonardo, è antesignano della scienza moderna, in quanto ci fornisce spiegazioni di meccanica con dimostrazioni logiche inoppugnabili, e giunge a parlarci della fabbricazione di veicoli celesti adatti a marciare, volare e navigare.



Ma il bello viene dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ancora più stupefacente è l'aspetto profetico dei versi in cui si trovano chiaramente indicati nomi, fatti e costumi della storia che doveva ancora venire, da Napoleone Bonaparte a Stalin, da Salvador Dalì ai cubisti, dalla tragica sorte della principessa Diana Spencer alle vicende della star Madonna e del calciatore Maradona. È presente anche la premonizione del catastrofico tsunami che ha recentemente sconvolto il Sud-Est asiatico, nonché dell'elezione al soglio pontificio di un tedesco e persino del nome che si sarebbe imposto, Benedetto XVI.

CRI###!!!!!!!!!

DO UN CONSIGLIO A TUTTI:

Andate a comprare il libro!!


L'unica cosa che non mi convince in tutto questo e' la seguente frase:

Citazione:
La discendenza di Boscolo dai Farnese, unitamente a una misteriosa ma precisa percezione di una predestinazione



Per il resto LOL,ai posteri l'ardua sentenza!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=60070