Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  Det.Conan il 25/10/2006 18:24:00
Mentre Max-Piano se la ride ,
le previsioni di guerra civile diventano sempre piu' plausibili:

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1515¶metro=esteri

E’stato annunciato che l’USARNORTH ha raggiunto «la piena capacità operativa».
Si tratta di un nuovo corpo armato (US Army North) il cui scopo dichiarato è «la difesa interna della patria e l’appoggio militare alle missioni dell’autorità civile»: fuori dal gergo, è l’apparato militare che sarà impiegato all’interno degli USA, e contro i nemici interni.
E’ una novità assoluta, contraria alla Costituzione e alla tradizione americana, per cui le forze armate non possono essere impiegate che contro il nemico straniero. (3)
L’operatività dell’USARNORTH assume un significato sinistro se considerata insieme al decreto, firmato da Bush nei giorni scorsi, che sottrae gli «enemy combatants» alla giustizia ordinaria e li affida a tribunali militari.
Di fatto, è l’abolizione dell’habeas corpus («Il corpo è tuo»), il più antico principio del diritto anglosassone, che esige che il potere esibisca un motivo legale per detenere un individuo.
Apparentemente, la nuova norma si applica a stranieri.
Ma tra i detenuti di Guantanamo e sottratti ai giudici ordinari c’è almeno un cittadino americano: Josè Padilla, un convertito all’Islam arrestato a Chicago per terrorismo e da allora detenuto, e a quanto pare torturato e trattato con farmaci contro la sua volontà.
Gli avvocati di Padilla, mobilitati dai suoi familiari, hanno appunto chiesto per il loro cliente le garanzie dell’habeas corpus.
Il loro ricorso è stato rifiutato: Padilla resta in carcere senza processo «finchè non sarà vinta la guerra al terrorismo» (sic).

Alquanto allarmante, tanto più che il decreto d’emergenza appena firmato (e approvato dal Congresso) dà al presidente Bush il potere di definire chi è un «enemy combatant» e di definire cosa è o non è «tortura», ossia di interpretare le convenzioni di Ginevra a suo comodo.
Di fatto, da oggi ogni cittadino americano può essere arrestato come Padilla con un’accusa di sostenitore del «terrorismo».
Detenuto indefinitamente e privato dei diritti fondamentali alla difesa.
A provvedere agli arresti sarà il nuovo corpo USARNORTH, appositamente creato.
E non si creda che il rischio sia teorico.
Si è scoperto che il Pentagono ha un lungo elenco di cittadini sospetti per aver preso parte a manifestazioni pacifiste o ad altre attività di protesta.
I militari hanno assistito ad almeno 1.500 manifestazioni («incidenti») anti-governative, prendendo le targhe delle auto degli intervenuti e identificando gli «istigatori».
Nell’elenco sono state accolte denunce anche non verificate di delatori («cittadini preoccupati»). Sono finiti nel database dei sospetti (chiamato in codice TALON, Threat and Local Observation Notice) eventi gravi come una riunione anti-guerra di quaccheri tenuta in una casa privata in Florida, o le proteste di genitori contro i «reclutatori» che le forze armate mandano davanti alle scuole superiori per attrarre studenti, con promesse di borse di studio e persino offerte in denaro, a firmare per l’Iraq.
Espressioni della libertà d’opinione cadono così sotto osservazione del nuovo potere.



Il Pentagono ha ammesso senza difficoltà di avere e tenere aggiornato il nuovo database
dei cittadini sospetti (4); un suo documento stampigliato «secret», ma fatto arrivare da anonimi alla catena televisiva NBC accenna anche a «crescenti comunicazioni tra i gruppi di protesta attraverso internet», segno che i militari controllano attentamente il web e i siti alternativi.
«Internet può diventare un campo d’addestramento di terroristi», ha infatti dichiarato Michael Chertoff, l’israelo-americano che è stato nominato capo dell’Homeland Security («Sicurezza del suolo patrio», la polizia politica interna): «gli scontenti negli Stati Uniti possono imparare attraverso internet ideologie estremiste e competenze violente, sì da rappresentare la prossima superiore minaccia alla sicurezza degli Stati Uniti».
Ovviamente, si ritiene che questa frase abbia di mira i movimenti di protesta che sul web diffondono notizie del tipo taciuto dai media ufficiali.
Futuri candidati alle visite dei militi del USARNORTH.
Si configura così una inaudita dittatura militare dove i militari sono affamati e indebitati.
Incredibile dagli Stati Uniti.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=57702