Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  yarebon il 29/9/2006 21:37:33
ma guarda a nessuno è chiesto di salvare il mondo, nessuno è un superman.
Probabilmente la nostra generazione e anche quella futura non vedrà un miglioramento serio dell'umanità (chi lo sa forse si), ma ogni cambiamento epocale è dovuto anche ai piccoli gesti di ognuno che si assommano a quelli di tutti gli altri.
Un'onda che sconvolge tutto al suo passaggio é formata da tante molecole d'acqua.
Ok presa singolarmente la molecola d'acqua non produce nessun effetto, ma anche lei fa parte dell'onda e poi spesso un singolo individuo può generare grandi effetti.
Sono d'accordo quando dici di pensare a te stesso.
Tutti dimentichiamo noi stessi per colpa di ciò che succede all'esterno e mi riferisco non solo a fatti politici ed economici, quindi fai bene. Voler cambiare il mondo a nostra immagine e somiglianza è presuntuoso ed egoista. Cambiamo noi e la realtà che è uno specchio della nostra mente cambierà insieme a noi.
Non lasciamoci trasportare dagli eventi del mondo, dominiamoli.
Comunque su luogocomune non si parla solo di 11 settembre, ma essendo stato un evento epocale che ha sconvolto un pò le vite di tutti, è normale che abbia un posto privilegiato e spesso viene preso come simbolo per liberarsi dalla schiavitù mediatica.
Anche se la schiavitù verso la paura, i pregiudizi e verso gli altri é più pericolosa, perchè la schiavitù mediatica è subordinata alla paura, paura di essere liberi.
Comprendo la tua frustrazione, ma qui si può discutere di tutto e di più.
Non prendere luogocomune come un impegno, ma un luogo dove confrontarsi, se lo prendi a cuor leggero ti rendi conto che diventa una risorsa per se stessi, più che un luogo dove cambiare il mondo.
Fine predica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=52106