Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?

Inviato da  yarebon il 26/9/2006 10:48:52
il tempo non è lineare, passato presente e futuro sono percezioni che noi abbiamo perchè viviamo in un particolare contesto, lo ammette anche parte della scienza, ma arrivare a credere a Titor ce ne passa.
Se qualcosa è successo riguardo a sbalzi temporali e viaggi del tempo, a noi gente normale, giungerà sotto forma di disinformazione e mai in modo veritiero, quindi quando si ascolta questa gente bisogna sempre andarci cauti, anzi molto cauti.
Riguardo alle profezie in generale, io ritengo che alcuni uomini riescono ad accedere a dimensioni di realtà dove la concezione del tempo è diversa dalla nostra e quindi riescano ad accedere ad una realtà "futura". Leggendo alcune profezie non ho potuto che notare il loro incredibile prevedere eventi futuri.
Però come detto, secondo me queste personalità sono rarissime, quindi la maggior parte degli pseudo-veggenti e profeti attuali per me operano solo disinformazione, però la cosa è molto più complessa di come si crede, perchè molti lo fanno in buona fede.
Una mente laica e razionale sicuramente rigetterà tutte queste cose come fantasie, meglio così,ci sono altre cose prioritarie da capire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2340&post_id=51142