Re: dopotutto è un bene l'ingiustizia?

Inviato da  AteNa il 14/9/2006 12:57:15
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Il popolo si chiama popolo perché e masochista sfrenato.

Felice, non vaneggiamo ora.

Il popolo, di cui anche tu sembra che faccia parte, non e' una persona sola, non sono poche persone, sono milioni di persone, diverse, con diversi pensieri, culture, interessi e visione del mondo.

Questa e' la debolezza del popolo, il numero.

Chi invece governa sono poche persone con un pensiero univoco, compatto e che si ritiene superiore alla massa. Il nostro numero e' la loro forza: se ci fregano 0,005 Euro sulle bollette noi non ce ne accorgiamo neanche, loro si. E cosi' e' per tutto il resto: loro hanno capacita' previsionali e organizzative che noi, dato il nostro numero non possiamo avere.
Come credi che un pugno di Marajah e 30.000 Inglesi abbiano dominato l'India per piu' di cent'anni? Dividi et Impera!!!

Dicendo quello che dici, sei tu il masochista, felice, e approvi il diritto Divino che queste zecche hanno inventato per gente che dice quello che stai dicendo tu.

PS
La ZECCA di stato batteva moneta: singolare eh?


Stranamente sono totalmente d'accordo.
Soprattutto su questo:
Citazione:

Questa e' la debolezza del popolo, il numero.

Ed è per questo che, a mio avviso, se si fà un referendum per abbassare il numero dei parlamentari (mi riferisco a questo) si dovrebbe votare no, se si facesse un referendum per abbassargli gli stipendi e le pensioni io mi accamperei di fronte all'istituto, una settimana prima, per garantirmi il diritto al voto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2243&post_id=48500