Re: Adamo Bove: suicidio improbabile e silenzio stampa

Inviato da  Kolza il 2/9/2006 12:13:10
Ciao Orkid,
Una domanda dovrebbe assillarti: è un caso che queste società di capitali, in assenza di qualsivoglia controllo, diventino dei mostri? Prima Parmalat, poi Cirio, poi il sistema bancario, adesso Telecom Italia. Qual'è la ragione? Le persone o il sistema?
Secondo Hobbes, l'uomo è lupo per i propri simili, quindi, a parità di condizioni di partenza, la tendenza umana ad errare sfocia nella diabolica perseverazione.
E' il capitalismo? Come tutte le cose umane, risente di una certa fallibilità, soprattutto quando mascherato con parole come "più libertà per tutti", "compassione per i più deboli" etc etc. E' la solita vecchia storia: ridenominare con nomi nuovi vecchie ingiustizie, i padroni del vapore sono sempre gli stessi
Scusa per lo sfogo, su TeleComa ti consiglio il sito del giornalista Davide Giacalone, freelance con un certo sarcasmo: in passato ha fatto una crociata contro Telecom Italia e i magheggi connessi. Avrà pubblicato anche su Libero, ma questo autore in materia di TLC merita veramente una lettura (almeno!).

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2140&post_id=45299