Re: Adamo Bove: suicidio improbabile e silenzio stampa

Inviato da  Kolza il 30/8/2006 17:17:08
Salve egregi,
Quando ho avuto notizia del "suicidio" di Adamo Bove mi sono subito corsi alla mente due filoni di episodi: lo scandalo Parmalat con il suo corollario di suicidi, e la faida intestina all'interno dei nostri servizi segreti (anch'essa con il suo funereo seguito di impossibili suicidi).
Potenzialmente la Telecom Italia è la sintesi di queste due italiche teorie di morti, coinvolgendo da un lato una potenza economica italiana (in chiara posizione monopolistica) e dall'altro un servizio (la telefonia) cui non possono essere interessati chi i segreti li fabbrica, li custodisce e financo li ruba.
Se poi la magistratura ci mette becco, questo infido connubio tra interessi personali e di "servizio" non può che venire alla luce: da quanti anni si parla (male) di Telecom Italia? E dei suoi controllori (Colaninno prima, Tronchetti oggi) con protezioni politiche)? Quante intercettazioni sono state compiute in palese spregio dei diritti costituzionali? Per quali fini?
Partendo da queste premesse non può non apparire evidente come il calderone scoperchiato sia solo agli inizi, e la morte di Adamo Bove (forse) un capitolo di una saga ormai non più insabbiabile.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2140&post_id=44744