Re: Rockpolitik - vostri commenti

Inviato da  solenero il 11/11/2005 11:32:58
Ciao Gianluca

Rock-Lento: sarà che ho interpretato male, ma lento assume nei suoi monologhi una connotazione dispregiativa non in quanto riferito al tipo di musica, ma all'essere lento in quanto non veloce, non comunicativo, falso, fuorviante. Di lenti ne ha cantati a iosa pure lui. E pure belli.

Ma passiamo ai contenuti sociologici... Che dire: sicuramente Celentano non è il messia che ci libererà e libererà la libertà. Ma fa riflettere. Le sue differenze fra destra e sinistra sono (per te e me che ci vediamo solo uguaglianze - punti di vista) superflue, ma, per chi crede in certi valori politici, sacrosante (prova a dire a caccicco che è di dx, o a ramingo che è di sx!). Ed egli ha detto che oggigiorno queste differenze non ci sono più, essendo tutti occupati a conservare la poltrona, rubacchiare il più possibile e leccare gli stessi glutei.

La libertà di espressione. Avrei guardato le 3 ore di trasmissione anche se lo schermo fosse stato vuoto, per vedere i 10 minuti di Sabina Guzzanti (GRANDE), che ha smontato Vespa e l'informazione strisciante e disinformativa, i suoi demenziali ospiti e le loro demenziali opinioni (a differenza di Celentano, che invece l'ha esaltato; se voleva essere ironico doveva esercitarsi di più).

Non lo metto su un'altare, ma rendiamogli il giusto.

-Devo sacappare-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=196&post_id=2486