Re: Rockpolitik - vostri commenti

Inviato da  Paxtibi il 24/10/2005 17:09:32
Citazione:
Santoro ha detto il minimo,il molleggiato anche.Quel tanto che dice anche la sinistra italiana...sembra che le tinte forti spaventino ed abbassino l'audience.


Ma no, figurati, se si decidessero a dire la verità l'audience andrebbe alle stelle!
È che non la vogliono dire, perché non gli conviene: dicono solo ciò che è già appoggiato da una parte politica e vivono di rendita. In fondo se Celentano volesse far sapere agli italiani, per dire, la verità sull'11/9, non avrebbe bisogno di una trasmissione, gli basterebbe un'intervista ad una qualsiasi tv o giornale. E Santoro, invece di tediarci con la sua retorica - che non ho neanche bisogno di ascoltare, tanto ne conosco il tono e la sostanza - perché non fa il suo mestiere e ci racconta quel che succede al parlamento europeo?

Ma perché siamo tutti d'accordo nel rifiutare il rapporto passivo che caratterizza l'informazione televisiva, nel dire "spegniamo la scatola maledetta", salvo inneggiarvi quale strumento di libertà e democrazia non appena qualcuno esprime opinioni vicine alla nostra parte politica preferita?

Scusate tanto, ma ormai basta che uno se la prenda in tv con Bush o con il Berlusca, e subito si levano gli evviva davanti ai teleschermi: ma vadano a cagare una volta per tutte la tv e tutti i "famosi" che vi si esibiscono fingendo pure impegno civile! Mica hanno i nostri problemi, "loro"! Loro ci vivono, sui nostri problemi, e tanto gli basta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=196&post_id=1831