Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Bambooboy il 13/6/2007 20:19:13
fournier...fournier...
che dice mai di tanto 'eclatante'?

- il paragone con la " macelleria messicana "??? [ tanto per sviare da quelle di stampo argentino, ben piu' facilmente abbinabili ai neofascisti?]

- nomi dei colleghi non ne fa: " Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra".
i nomi caro Fournier, i nomi dei suoi degni colleghi, please!

- conferma cio' che non puo' essere negato [referti medici]: " testa rotta in una pozza di sangue "

- giustifica i colleghi dicendo che comunque: " Sicuramente nella scuola c'erano persone che hanno fatto resistenza, issato barricate, per cui non mi sento di dare la patente di santità a tutti gli occupanti dell'istituto "


dichiarazioni che non incolpano nessuno degli aguzzini se non in maniiera generica e non identificabile; dichiarazioni che tendono solo ad allegerire le proprie pendenze processualii [ lui ovviamente non ha fatto male ad una mosca, anzi ha: " assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso "; e ancora "spirito di appartenenza " [ " Sicuramente nella scuola c'erano persone che hanno fatto resistenza "].

il lupo perde il pelo ma non il vizio.: " Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento coś grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza ".
e chi ci dice, che oggi, a 'soli' 6 anni di distanza, il buon Fournier abbia avuto il 'coraggio' di dire la verità? tutta la verità? nientaltro che la verità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=93447