Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Pausania il 9/2/2007 10:52:09
Tommy 69 Citazione:
Comunque, nel complesso, ha centrato il punto. Se la gente fosse stata a casa al posto di andar là a far casino non sarbbe successo niente. Guarda te se dei presidenti eletti democraticamente non possono decidere di incontrarsi da qualche parte perchè dei teppisti non vogliono. Con questo non voglio nascondere che qualche manipolazione alla Diaz ci sarà pure stata. Sai i poliziotti erano giorni che venivano bersagliati......e hanno agito in maniera sbagliata ma pur sempre in conseguenza dell'atteggiamento folle di altre persone.

Bisogna essere precisi, Tommy, perché i tutori dell'ordine sono riusciti a far incriminare 26 persone in tutto.

Ora, se vogliamo smetterla tutti di prenderci per il culo, facciamo mezzo ragionamento: o c'erano 26 Navy Seals a Genova, oppure non è successo niente, oppure i poliziotti non sanno nemmeno arrestare dei 20enni che spaccano una vetrina e rovesciano una macchina.

Questi sono i fatti, Tommy, e da questi non si esce.

La prima opzione mi sembra troppo complottista, per cui la scartiamo.

La seconda è interessante e andrebbe analizzata con calma.

La terza ha un suo perché, parliamone.

La somma della seconda e della terza pure, parliamone.

Il resto è solo fuffa, Tommy, il resto è solo fuffa.

Ed infine, se quei poliziotti portano prove false per arrestare gente a caso, significa una sola cosa tommy: che questo è un fottuto Stato di polizia, che magari a te va anche bene - non lo so - ma che fa sentire me in pericolo per la mia vita ogni volta che vedo un uomo in divisa, perché anche se non ho fatto niente, magari lui porta prove false contro di me perché il giorno prima qualcuno lo ha insultato per strada e lui non è nemmeno stato in grado di rincorrerlo per cento metri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=76735