Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 3/12/2006 3:49:45
Citazione:
tutti noi siamo cellule di un grande organismo. sia che siamo nel 63 a dallas che nel 01 a genova che nel 06 al viminale, la storia e' sempre la stessa: loro sono i neuroni, noi le cellule del buco del culo.

E' per questo che ti illudi di poter fare delle "serie" autogestioni con i tuoi alunni?
Dovresti smettere, allora. Altrimenti sarebbe come credere (e far credere) che il buco del culo ha qualche misera speranza di riscatto.
Citazione:
la nostra verita' e' il mondo di merda in cui ci fanno stare. a volte ci ribelliamo e gli facciamo male, ma alla fine comandano sempre loro.

Avrei una teoria: se "alla fine comandano sempre loro", sarà perchè si guarda sempre alla LORO merda e MAI alle nostre risorse?
Voglio dire che "ribellarsi", prima che implicare l' essere "contro" richiede uno sforzo di pensare a se stessi come NON dipendenti da quella stessa ribellione, capaci di lavorare intorno ad un progetto che non alimenti il LORO potere.
Ricordi De André? "Il dito della tua mano è il medio, quello della mia è l'indice"
Citazione:
il povero placanica - candidato trombato a catanzaro per una lista civica viscina viscina ad AN - di sicuro appartiene alla nostra stessa categoria,

E' possibile. Resterebbe però da domandarsi se alla "nostra categoria" piace fare la parte della cellula dell'ano, come sembra essere piaciuto (a forza o meno, non si è capito) al suddetto.
Citazione:
un complotto serve a PROGETTARE qualcosa di NASCOSTO, qui invece per loro si tratta di NASCONDERE qualcosa di PROGETTATO...

Giusto. Però, se un "progetto" da nascondere oggi, è servito a qualcosa o a qualcuno ieri, uno strano odore di complotto si avverte.
Dimenticavo: benvenuto tra queste cellule pensanti, minkiaprof.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=65859