Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 1/12/2006 14:10:48
andryCitazione:
la pistola che spara è una, è dentro il defender e spara ad altezza uomo.. credo non ci siano dubbi su questo..

Assolutamente no.
E' forse un caso che si torni a parlare di Genova proprio mentre Cossiga lancia le sue accuse contro Di Gennaro?

Al centro ci sarebbe ancora Gianni De Gennaro, il capo della Polizia di cui nessuno tranne Francesco Cossiga, ufficialmente, ha chiesto la testa, ma che molti vedrebbero bene destinato ad altro incarico e che potrebbe trovarsi in una situazione scomoda se una nuova inchiesta su Genova dovesse mettere in discussione politicamente l'operato delle forze di polizia.
-----
Gianni De Gennaro - ha scandito il senatore a vita - ha un tale bassezza morale che non mi può offendere neanche se mi sputa in faccia. Un uomo che è passato indenne da manutengolo della FBI americana, è passato indenne dalla tragedia di Genova, è passato indenne dopo aver confezionato la polpetta avvelenata che ha portato alle dimissioni di un Ministro dell'interno; è passato indenne da tante cose.
-----
Cossiga – “Peri i casi di Genova risollevati dalle presunte rivelazioni dell’ex carabiniere Placanica che uccise negli scontri del G8 il povero Carlo Giuliani, è certo necessario fare chiarezza nello stesso interesse dell’Arma”. E’ quanto afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. All’indomani delle dichiarazioni di Placanica, Cossiga sostiene che “la via maestra da seguire è quella della riapertura dell’inchiesta giudiziaria”.

D'altra parte, non sarebbe la prima volta che un caso del genere viene strumentalizzato per fare un po' d'ordine nelle alte sfere.
E far saltare qualche testa, affinchè si crei l'illusione di aver fatto giustizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=65686