Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Max_Piano il 30/11/2006 9:23:12
La strumentalizzazione delle parole di Placanica, credo, sia solo un pretesto per aprire una nuova inchiesta.
Tuttavia la finalità temo non sia di fare chiarezza sul chi abbia sparato o cosa ci facesse Giuliani con il passamontagna in testa a minacciare un carabiniere con un estintore (del resto Placanica è oramai finito male, Giuliani al cimitero e peggio ancora sua madre è stata fatta Senatrice della Repvbblica Italiana).

La finalità potrebbe essere quella di trovare qualche caprio espiatorio per le inettitudini avvenute a Genova, quelle sì palesi, e sdognare l'allora Ministro degli Interni Claudio Scajola dando la colpa, come si sta adoperando Cossiga, a De Gennaro allora capo della Polizia.

Questa è un'offesa a me? Gianni De Gennaro - ha scandito il senatore a vita - ha un tale bassezza morale che non mi può offendere neanche se mi sputa in faccia. Un uomo che è passato indenne da manutengolo della FBI americana, è passato indenne dalla tragedia di Genova, è passato indenne dopo aver confezionato la polpetta avvelenata che ha portato alle dimissioni di un Ministro dell'interno; è passato indenne da tante cose. Però, mi dispiace per il ministro Amato, lui può anche non rispondermi, ma non può permettere che uno scagnozzo di quel losco e sporco figuro che è Gianni De Gennaro si sostituisca al Ministro dell'interno. Questa non è un'offesa per me, ma è un'offesa per il Senato

Avrebbe detto, più o meno testualmente il Senatore a vita presentando in questi giorni le dimissioni.

Quindi il Ministro degli Interni, oggi a capo della Commissione parlamentare per il controllo sui servizi segreti (Copaco), sarebbe stato vittima di una "polpetta avvelenata" (non sappiamo però se il Benemerito Presidente della Repvbblica alluda alla "disorganizzaione" del G8 di Genova o all'assassinio di Marco Biagi per opera di "Al-Qaeda"... definito dallo stesso Scajola "un rompipolpette").

A prescindere dall'assassinio di Giuliani, a Genova avvennero casi gravissimi e oscuri (dai finti e misteriosi Black Block fino alle violenze esagerate e gratuite avvenute prima alla scuola Diaz e proseguite poi alla caserma Bolzaneto): tentare di fare chiarezza su questi fatti significherebbe cercare di far luce in un labirinto di collusioni tra sevizi segreti italiani e stranieri, "brigatisti rossi", organizzazioni malavitose, P2, Vaticano, membri del governo di ieri e di oggi (e pure sedute spiritiche!): il rapimento Moro fu, in tal senso, caso emblematico (ci ricordiamo chi era allora Cossiga? E dove sono finiti, oggi, molti dei compagni di "Lotta Continua"?).

Si tratta di storie che a nessuna parte politica conviene approfondire nè, mettendosi in luce, di ricordare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=65452