Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Pausania il 30/11/2006 0:50:25
Citazione:
secondo cui il colpo sarebbe stato esploso dall'esterno del defender.

Beh, era una delle ipotesi complottiste che giravano all'inizio, Placanica ci fa fare un salto indietro nel tempo.

Citazione:
Le indagini balistiche (di ambo le parti) hanno accertato che il foro prodotto dal proiettile sarebbe compatibile con la traiettoria tra il defender e Carlo Giuliani.

Sai, tra il poter essere compatibile ed essere lo stesso proiettile la differenza è tanta. Ma nel 2001 andava così: sparivano Boeing, sparivano i proiettili.... chi la sa la traiettoria vera?

Citazione:
Ora, per quale ragione Placanica sta facendo queste affermazioni?
Il processo l'ha scagionato.
E' ipotizzabile che si stia "liberando" di qualcosa dopo il rifiuto alla sua richiesta di rientrare nell'arma, motivato da un'eventuale stress emotivo seguito alla tragedia?

Questo non lo so ovviamente dire, però pensa trovarti a nemmeno trent'anni che ti dicono che hai ucciso un ragazzetto più giovane di te e che sei diventato un malato di mente... e sei convinto di non aver nemmeno mirato a quel ragazzo. Non so se ti rendi conto, ma quel ragazzo secondo me ne sta passando di momentacci: non sapere nemmeno se il colpo era tuo e dover credere a qualcuno che ti dice che hai ammzzato una persona. Secondo me non ci vivi con un peso del genere. Era solo un soldato di leva....

Infine, giusto per la precisione: non c'è stato nessun processo per l'omicidio di Giuliani. Legittima difesa a priori, senza neanche sapere se era stato effettivamente Placanica a sparare.

non so neanche sparare, nelle esercitazioni al Poligono di tiro sono scarso".
Ecco, adesso sì che sono sicuro che mi proteggeranno

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=65437