Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 16/8/2006 9:14:23
Citazione:
veramente come abbiamo gia' visto e' stata una scelta solo di pochi

visto che stiamo parlando del corteo partito dal carlini, la scelta di resistere alle cariche infami dei cc non è stata una scelta di pochi.solo la testa del corteo era di 2000, 2500 persone.
non mi hai ancora detto quale sarebbe stata la soluzione più probabile da fare per te, visto che ti ho mostrato come il corteo non avesse via di fuga. per questo la resistenza, o contro cariche, sono state necessarie.
forse bisognava stare con le mani alzate a farsi massacrare come successo a quelli della rete lilliput in piazza manin o al coreto pacifico del giorno dopo. forse scegliere il martirio non è la decisione migliore no?
visto il comporatmento animale delle forze dell'ordine, sui cui ripetuti abusi spero converrai con me, credo che questa sia stata la decisione migliore.
Citazione:
mi sembra difficile pensare che potesse sparare a qualcuno alle spalle o comunque a una lunga distanza.

e in base a cosa affermi questo? sparare alle spalle no perchè sono forze dell'ordine? mi sembra che in quei giorni abbiano ampiamente superato i limiti, e una cosa del genere non la escluderei a priori.
Citazione:
uno spray per gli occhi invece non mi sembra granche' appropriato considerando che l'aggressione era portata da un gruppo e da varie distanze

se lo spruzzi davanti a te stai sicuro che la gente non si avvicina più di tanto.
Citazione:
tra l'altro dicendo che non dovevano rompere il finestrino e poi dicendo che avrebbero dovuto usare lacrimogeni e spray ti contraddici da solo.

no. dico che il finestrino non doveva essere rotto. punto. visto che poi il genio lo ha rotto, avrebbe avuto varie possibilità. mettere uno scudo, che quello non si rompe, essendo fatto apposta. lanciare un lacrimogeno, visto che probabilmente ne erano dotati, sparare spray urticante.
ma forse chi ha rotto il finestrino aveva già intenzione di fare il rambo.PER QUESTO lo ha rotto.
Citazione:
e che per conseguenza perdono una certa agilita'

agilità che però non hanno perso nelle varie cariche del venerdì e del sabato.che non hanno perso per inseguire la gente nei portoni.
poi visto che l'equipaggiamento è pensato proprio per fare fronte a disordini di piazza, la perdita di agilità spero sia ridotta al minimo, o sbaglio?

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=42529