Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 15/8/2006 22:02:11
cit. flo>"Se la dinamica degli eventi non è un'opinione,ma un dato di fatto, dovresti essere d'accordo con me."
cit.bandit>"e' proprio quello che dico anch'io."

Insomma, se ne deve dedurre che si tratti di diverse sensibilità, a quanto pare, perchè la dinamica degli eventi può corrispondere solo ad uno dei due punti di vista.
E ti ri-invito a guardare i video.
Io li ho visti, decine di volte,bandit, e non credo che si possa replicare al fatto che quel defender avesse spazio e tempo di muoversi.
E nemmeno al fatto che la pistola fosse GIA' stata impugnata prima ancora che Carlo fosse all'altezza della visuale di chi la impugnava.
Ora, è questione di pudore.
Citazione:
rivedremo pure il video, ma era gia' stato appurato anche che non era il primo lancio dell'estintore dall' esterno (quello di Giuliani)

Ti ricordo che l'Ordinanza di archiviazione del GIP secondo cui l'estintore sarebbe, forse, già stato usato da Carlo, è stata smontata dal video, che dimostra come l'estintore fosse stato lanciato dal manifestante col casco giallo verso l'nterno del defender.
E' capace che sia ANCHE uscito dallo stesso?
Citazione:
se ne erano dotati, confermo che avrebbero dovuto lanciarli, per quanto ne posso sapere io. se confermate che ne erano dotati, vedremo di approfondire il punto.

E se per collaborare un pochino queste documentazioni le andassi a cercare te, per poi postarle?
Grazie. Ti ricordo, inoltre, che prima dell'assassinio di Carlo un cc spruzzava liquido urticante sui manifestanti da dietro un cassonetto.
Perchè non usarne anche in quella occasione?
Citazione:
ora stai confermando quindi che aspettare i rinforzi non era l'idea giusta. ne prendo atto.

E no, bandit.Prendi atto piuttosto del fatto che ANCHE nell'ipotesi che i rinforzi fossero troppo lontani, potevano scappare.
Io, intanto, prendo atto del fatto che questa ipotesi cominci a ritenerla probabile anche te, dal momento che non stai escludendo che potevano tranquillamente retrocedere.Altrimenti, se è per ribadire che fossero "intrappolati", risparmiacela.
Intorno a via Caffa, uomini e mezzi delle forze dell'ordine, intanto, abbondavano. E se un cc richiamava l'attenzione dei suoi colleghi col solo gesto del braccio, senza servirsi della trasmittente, evidentemente riteneva che essi potessero raggiungere il luogo degli scontri. A meno che non fosse uno sprovveduto.
Citazione:
perche' se fossero andati la' in costume da bagno sarebbero finiti male.

Scusa, mi stai prendendo per il culo?
Nel senso che stai per caso affermando che le divise realizzate per prevenire disordini e nello stesso tempo difendere l'incolumità dei cc, si rivelerebbero all'improvviso un ostacolo?!
Citazione:
n tutta sincerita' io non l'ho visto, e se non sbaglio anche il nostro baglio (che mi pare ben documentato) non e' cosi' netto nel giudicare il loro comportamento.

Idem come sopra. Via Caffa.
Citazione:
no, Florizel, si parlava appunto dei manifestanti, non dei black-block. ti invito a rileggere qualche pagina indietro.

Dunque: io scrivo per me, non per mc.
L'attacco dei manifestanti violenti passa per essere accomunato a quello dei black-block.
Non sono d'accordo.Dobbiamo dire, allora, che i manifestanti "violenti" si dividevano tra quelli che spaccavano tutto ed erano lasciati a farlo in santa pace, e quelli che invece reagivano in seguito a provocazioni e cariche arbitrarie.
Va meglio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=42497