Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 15/8/2006 19:59:57
rimango del parere che la situazione non fosse cosi grave come dici tu. le foto sono quelle, ognuno trae le sue conclusioni.
l'unica vera minaccia concreta al defender è portata da monai, che si trova di lato destro al defender, il famoso uomo con l'asse. gli altri oltre a tirare qualche bastonata sul tettuccio della macchina, non fanno nulla per tentare di colpire i militari all'interno, escluso caschetto giallo che lancia l'estintore, e i risulati scarsi si vedono subito.
mi sembra ovvio che in una situazione concitata del genere, se l'intenzione è quella di colpire, uno si dirige verso il mezzo, che è molto più colpibile, sbattendosene di chi c'è dentro.
detto questo, l'ufficiale, probabilmento un maresciallo, punta dal dietro del defender, dove non c'è praticamente nessuna grave minaccia, sui vari manifestanti per ben una trentina di secondi. perchè?
riamango dell'idea che avesse in mano la pistola aveva come unico intento quello di dare una bella lezione a chi poco prima lo aveva in qualche modo umiliato.

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=42482