Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 13/8/2006 9:49:24
Citazione:
2) se per affermare con certezza che nessuno all'interno della jeep fosse stato ferito durante l'assalto ti basta visionare quelle foto e quei filmati

no, anche questo.da una relazione di servizio datata 21 luglio 2001, il comandante Claudio Cappello specifica che nella camionetta in piazza alimonda.
Citazione:
...dario raffone e mario placanica della compagnia echo, quali trasportati, entrambi seduti sui sedili posteriori del mezzo perchè colpiti PRECEDENTEMENTE durante gli scontri.
da genova nome per nome, p.232. il conducente non ha mai affermato di essere stato ferito. quanto al quarto uomo misterioso... be, lui era abbastanza lucido per sparare.
Citazione:
quindi: tu affermi che jeep e colleghi stavano fermi apposta in attesa che accadesse il fatto ?

per quanto riguarda i colleghi credo sia più stata mancanza di prontezza nell'intervenire, per quanto riguarda la jeep ho invece molti dubbi sul reale spegnimento del motore. stento ancora a credere come un veicolo del genere possa "incastrarsi" contro a un cassonetto, non pieno di sassi, ma di rifiuti, e che non riesca a muoversi. dopo lo sparo ci mette meno di 5 secondi a dileguarsi dalla scena, passando due volte sopra il corpo.

per la mancanza di graffi e di segni d'urto sulla camionetta te la trovo tra un pò,aspettami

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=42168