Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 11/8/2006 18:15:09
te lo rimetto così non fai fatica, visto che sei così impegnato

caro bandit, tu ti ostini ad affermare che chi era dentro il defender era in grave pericolo. purtroppo non è cosi, e ti abbiamo fatto vedere immagini e video nei quali si vede chiaramente che la minaccia portata dai manifesanti non è tale da giustificare l'uso di arma da fuoco, a maggior ragione ad altezza uomo. questa è la realtà dei fatti. ti ostini a dire che chi era dentro era scannato e gli pioveva addosso di tutto. neanche questo è vero, e dovresti guardare con più attenzione i filmati e le foto. a parte due bastonate sul tetto e un paio di sassi che volano,oltre all'estintore che becca la carrozzeria, dove la vedi la minaccia che possa giustificare gli spari. molti manifestanti sono intenti a frontaggiare la polizia lungo via caffa e si disinteressa del defnder.
al momento della sparo il campo di fronte alla parte posteriore del defender e praticamente sgombro, quindi non c'è minaccia che possa giustificare l'uso della pistola ad altezza uomo.
la pistola è puntata ben prima che carlo si possa avvicinare. è questa la realtà dei fatti. perfino i periti lo hanno capito che la balla della legittima difesa non stava in piedi in questa situazione e hanno dovuto inventarsi la storia del sasso che devia il colpo. per favore.
non so se chi ha sparato fosse un giovane senza esperienza terorizzato(dubito) o un qualche ufficiale che voleva fargliela vedere a quei porci comunisti( molto probabile). di fatto non è legittima difesa.
per non parlare della jeep "bloccata", ma senza segni di urto e con le sirene accese, e dei colleghi a 50 metri che stanno a guardare, quando sarebbe bastato spare due lacrimogeni per evitare il tutto. come guarda caso viene fatto poco dopo a cose fatte. per favore.

ciao dal baglio




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=41993