Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 11/8/2006 16:49:58
Citazione:
il fatto dovrebbe vedersi anche dal filmato ed essere confermato anche da numerosi testimoni, per essere validato

eccoti accontentato
http://www.nadir.org/nadir/initiativ/agp/free/genova/shot.htm
ti metto il sito pechè non so postare la foto
ripeto che la pistola in situazioni del genere dovrebbe essere usata in casi di stretta minaccia da parte di chi offende per essere qualificata come legittima difesa. altrimenti non è legittima difesa. in via tolemaide non c'è mai stato contatto ravvicinato da parte dei manifestanti nelle loro reazioni, tali da mettere in pericolo i carabinieri. le pistole spianate erano per fare male.
Citazione:
invece il fatto di rompere il vetro non lo vedo strano. permette di controllare meglio la situazione (sparare incluso, se necessario) e evita che il vetro si rompa verso l'interno insieme ad un oggetto che penetri.

questa è proprio bella. per settimane definisci quello come un assalto alla camionetta dove "piove di tutto", ed adesso ti sembra normale che un carabiniere, in una situazione che tu stesso definisci molto pericolosa, rompa il finestrino, rendendosi più facilmemente attaccabile senza quella protezione??
però forse lo hai capito anche te che l'intenzione dell'esaltato dentro era quella di sparare, a prescindere da chi si trovasse davanti e quale fosse la minaccia portata.

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=41968