Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  bandit il 6/8/2006 23:57:27
"Bandit, però sembri sempre dimenticare che la reazione dei manifestanti è stata provocata con una carica gratuita sul fianco del corteo.
Chi ha ordinato quella carica ha le responsabilità maggiori per ciò che è successo in seguito, è questo senza giustificare né chi ha reagito nella maniera più stupida possibile, né chi ha usato una forza eccessiva rispetto alla minaccia."
+++++++
non lo dimentico, ma non ne posso far carico a chi stava dentro la jeep e in quel momento se la vedeva brutta. mi sto concentrando su questo, non voglio certo difendere chi su altri livelli puo' avere responsabilita' ben diverse.

"intendono che se 5 gaglioffi mi assaltano coi coltelli io non posso sparare ? ma sono fuori ?
>>>>>>>>>
Non mi pare che il paragone possa reggere. Altrimenti, quando si trovano in situazioni simili cosa dovrebbero fare, sventagliare con una Gatling e lanciare bombe a mano?"
++++++
che devo dire, quell'articolo dice che l'arma da fuoco si puo' usare solo contro un'altra arma da fuoco, io posso immaginare (e anche tu lo puoi) infinite situazioni in cui questo porterebbe a morte certa. non credo che l'ordinamento preveda questo, e se lo prevede io non sono d'accordo.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=41098