Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Piero79 il 29/7/2006 1:49:12
Citazione:
ho visto molte cose che, se confermate rappresentano comportamenti non accettabili e per i quali andrebbero definite le responsabilita'.


Dunque bisogna fare il processo.


Citazione:
(tra l'altro mi pare anche che qualcuno fosse gia' ferito, se mi sbaglio me lo direte, la conclusione non cambia, mentre se non mi sbaglio credo che il filmato avrebbe dovuto farlo presente).


ti confermo che Placanica era ferito (c’è una foto di Placanica prima di entrare in ospedale con la faccia insanguinata, quella stessa foto è usata nel filmato per confrontarla con quella del carabiniere che si copre la testa all’interno del defender…).*

Citazione:
io sono dentro, mi aggrediscono, sono in pericolo, sparo. punto.


? evidentemente non è così semplice, dal momento che tutta la vicenda è contornata di omissioni, menzogne e segreti.

come si è arrivati a quella situazione? Perchè è stato aggredito il corteo dei "disobbedienti" in via tolemaide, invece di andare a prendere i "black bloc" in zona Marassi? Qual era il reale pericolo che correva il defender? Perché i carabinieri e i poliziotti intorno al defender attaccato non intervengono? Perché la pistola spara ad altezza uomo per uccidere e non in alto? Perché hanno inventato la storia del laterizio che devia lo sparo? Perché è sparita la pallottola?
è tenera la storiella del giovane soldato di leva che spara in preda al panico, vero? è meno tenero che però abbia sparato per uccidere, allora inventiamoci un sasso che cambia la traiettoria della pallottola... è già che ci siamo facciamola anche sparire...


Citazione:
dopo di che' se ci sono altre responsabilita' ognuno deve pagare il suo conto


non sappiamo chi ha sparato, il corpo di Carlo è stato "manipolato" e gli hanno spaccato la testa con una pietra. ci hanno mentito.


*EDIT: il filmato in cui si vede Placanica insanguinato è "Niente da archiviare" non "Quale verità per Piazza Alimonda?"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=39976